Nuove soluzioni che aiutano le aziende a pianificare, implementare e gestire ambienti mobili e BYOD per ottenere maggiore valore di business dai loro investimenti IT: è questa la più recente offerta a marchio Dell che va a rafforzare ulteriormente il ruolo dell’azienda come fornitore di soluzioni end-to-end innovative che semplificano gli ambienti di dati complessi, accelerano la trasformazione verso il cloud, riducono gli ostacoli alla mobilità e mitigano i rischi di sicurezza
All’evento Dell di San Francisco “The Power to Do More – Accelerating Results”, dirigenti aziendali, leader del settore, clienti e partner di canale hanno condiviso idee e prospettive sulla strategia end-to-end di Dell per rispondere alle esigenze del mercato. Inoltre, attraverso discussioni interattive, i clienti hanno mostrato le tecnologie integrate e scalabili di Dell che si stanno rivelando determinanti per stare al passo con le esigenze di business emergenti e i megatrend tecnologici, tra cui la consumerizzazione dell’IT, il cloud computing, l’analisi dei dati, la sicurezza e la business intelligence.
Secondo Gartner, le nuove tecnologie, implementate in maniera innovativa, sono molto promettenti, ma minacciano i modelli tradizionali di gestione e le policy formali. Le aziende dovrebbero sostenere questa nuova realtà dismettendo silos poco produttivi e consentendo ai dipendenti – attraverso nuove tecnologie e processi – di collaborare e comunicare in maniera più produttiva.
“Dell si posiziona in maniera unica come fornitore di soluzioni altamente differenziate e complete – dai client al cloud, compreso tutto ciò che sta nel mezzo – che abbattono le barriere create dalle tecnologie legacy, consentendo al contempo a clienti e partner di abilitare nuove opportunità di business”, ha dichiarato John Swainson, presidente di Dell Software. “Il software rappresenta il catalizzatore per modernizzare gli ambienti IT odierni, permettendo alle aziende di fare di più e ottenere risultati di business migliori.”
Oltre alle nuove soluzioni per la mobilità e ai miglioramenti al programma di canale PartnerDirect, Dell Software ha annunciato Toad Business Intelligence Suite 2.0. Con questa ultima versione, Toad Business Intelligence Suite offre una serie di miglioramenti progettati per semplificare ulteriormente la business intelligence “self-service” attraverso ambienti di dati complessi. Negli annunci correlati, Dell Services ha annunciato Flexible WorkStyle Consulting per aiutare i clienti ad abbracciare ambienti di lavoro sempre più mobili. Dell Services ha inoltre presentato ProSupport Enterprise Suite per supportare i clienti a ottenere il più elevato livello di prestazioni e produttività per i sistemi critici.
Supportare le strategie di abilitazione BYOD con Dell Mobility Solutions
In qualità di fornitore end-to-end di soluzioni mobili sicure, la nuova famiglia di soluzioni Dell Software per la mobilità è pensata per indirizzare una vasta gamma di strategie di abilitazione BYOD semplificando l’estensione e la gestione dell’accesso mobile, aumentando la sicurezza dei dati a cui si accede da remoto, ampliando l’accesso alla rete per un supporto BYOD migliore, e ottimizzando l’esperienza degli utenti quando accedono alle applicazioni aziendali da una vasta gamma di dispositivi mobili. Le quattro nuove soluzioni per la mobilità sono progettate per aiutare i clienti a comprendere meglio in che modo la combinazione tra dispositivi, accesso alla rete, spazio di lavoro enterprise e servizi professionali di Dell possono essere utilizzati per supportare tutte le fasi di evoluzione BYOD.
La famiglia di soluzioni per la mobilità Dell comprende strategie di gestione Corporate-Owned, Chose-Your-Own, e Bring-Your-Own-Device (BYOD), fornendo al contempo la flessibilità per interagire con le applicazioni e le infrastrutture aziendali esistenti. Inoltre, queste soluzioni possono essere configurate per lavorare insieme come parte di un’offerta chiavi in mano, che integra una gamma completa di dispositivi Dell, tra cui gestione degli endpoint, accesso remoto alla rete, monitoraggio, virtualizzazione, protezione dei dati, sicurezza e gestione delle identità.
Insieme, le soluzioni per la mobilità di Dell soddisfano le seguenti esigenze dei clienti:
• Abilitare l’accesso e le applicazioni mobili – Per gli amministratori IT che gestiscono PC avvalendosi di strumenti di system management tradizionali e on-premise, questa soluzione consente l’accesso sicuro alle applicazioni e ai dati aziendali dai dispositivi personali dei dipendenti con un impatto minimo.
• Trasformazione verso il cloud – Le esperienze di utilizzo mobile sono arricchite integrando in maniera sicura cloud computing e servizi basati su cloud all’interno di applicazioni mobili.
• Estendere l’accesso alla rete – Garantire l’accesso sicuro alla rete da qualsiasi luogo, sia in loco o da remoto, rende questa soluzione ideale per le organizzazioni che dispongono già di programmi BYOD per smartphone e tablet e che desiderano ottimizzare la propria infrastruttura di rete e fornire l’accesso alle applicazioni senza impattare le infrastrutture esistenti e compromettere la sicurezza.
• Modernizzare le applicazioni – Questa soluzione consente di estendere le applicazioni aziendali a una vasta gamma di dispositivi degli utenti finali, offrendo allo stesso tempo un’esperienza di utilizzo migliore che mantiene o ottimizza le prestazioni e la disponibilità.
Estendere la sicurezza endpoint per guidare l’efficienza e la produttività
Dell Software ha inoltre annunciato nuovi miglioramenti alla sicurezza degli endpoint per semplificare la protezione dei dati aziendali indipendentemente dal sistema operativo o dal dispositivo. Le appliance di gestione Dell KACE offrono una gamma completa di funzionalità di sicurezza endpoint tra cui imaging, gestione della configurazione e dei dispositivi mobili da remoto. Inoltre, la crittografia e la protezione dei dati sugli endpoint salvaguardano le informazioni sul dispositivo al fine di proteggere completamente le applicazioni mobili e i relativi dati aziendali.
I nuovi miglioramenti comprendono:
• KACE K1000 Management Appliance – Progettata per migliorare la gestione delle patch con supporto a Windows 8 e Windows 2012, copertura patch estesa e migliorata timeline della disponibilità di patch.
• KACE 3000 Mobile Management Appliance – già disponibile, l’appliance KACE 3000 estende la gestione di sistemi a smartphone e tablet.
• Dell Wyse Client Cloud Manager 2.0 – Questa nuova versione fornisce connettori enterprise migliorati e l’integrazione ad Active Directory per la gestione automatizzata degli utenti e funzionalità di single sign-on.
• Dell Data Protection | Encryption – Una nuova edizione cloud estende ulteriormente la capacità di Dell di proteggere i dati alla periferia aziendale – dagli endpoint al mobile e ora su cloud – offrendo i massimi livelli di sicurezza
Adottare senza problemi nuovi modelli di implementazione on-premise, cloud e ibridi
Dell Software continua a definire lo standard per assistere le organizzazioni nel limitare il rischio di migrazione, consolidamento o ristrutturazione di ambienti Microsoft per rispondere alle esigenze di modernizzazione delle applicazioni.
La nuova versione di Migration Manager for Exchange offre coesistenza completa con un’unica fase di migrazione da Microsoft Exchange 2000-2003 a Microsoft Exchange 2013. Con questa ultima release, i clienti possono semplificare le migrazioni con le seguenti funzionalità:
• Facilitare qualsiasi migrazione da on-premise a on-premise, da on-premise a cloud, o da on-premise a ibrida.
• Eseguire la migrazione delle cartelle pubbliche di Microsoft Exchange 2000-2010 a Microsoft Exchange 2013.
• Eseguire la migrazione delle caselle di posta Microsoft Exchange 2000-2010 a Microsoft Office 365 Wave 15 senza bloccare l’accesso degli utenti dalla loro casella di posta.
Inoltre, la nuova versione di Migration Manager for Active Directory facilita la migrazione e la riorganizzazione efficiente di Active Directory, supportando tutte le piattaforme e tecnologie Microsoft più recenti, tra cui Microsoft Office 365 Wave 15. Fornisce coesistenza completa durante la migrazione, con accesso allo stesso tempo sia alle risorse “nuove” che “vecchie”, con un impatto minimo sugli utenti.
Nuove competenze software nel programma PartnerDirect
Sottolineando il proprio impegno per la trasformazione del software Dell e per la messa a punto di un programma unico a sostegno dell’intera offerta aziendale, Dell ha annunciato il potenziamento della struttura del programma PartnerDirect al fine di includere anche il software e consentire la commercializzazione di soluzioni end-to-end attraverso un programma di canale unico. I reseller Dell Software dovranno possedere requisiti specifici all’interno di PartnerDirect per diventare partner certificati, compresi determinati livelli di fatturato per conseguire lo status di Premier e Preferred Partner.
Questi requisiti andranno di pari passo con il regolamento vigente per i Preferred e Premier Partner focalizzati sulla parte hardware, e creeranno opportunità per la vendita solo di software o hardware, o una combinazione di entrambi. I partner che si focalizzano su una singola linea di business seguiranno un nuovo percorso per ottenere il livello Premier attraverso il conseguimento di competenze avanzate, e i service provider avranno accesso a un nuovo programma strategico pensato appositamente per il loro modello di business.
Nel corso dei prossimi mesi, i partner di canale delle aziende software acquisite da Dell passeranno al programma PartnerDirect. Saranno lanciate in autunno quattro nuove competenze a livello di software con percorsi multipli di formazione in tema di Security, System Management, Data Protection e Information Management.
Fornire soluzioni software complete e connesse
Dell Software consente alle aziende di ogni dimensione di sperimentare “The Power to Do More” di Dell fornendo soluzioni scalabili e al contempo semplici che migliorano la produttività, la reattività e l’efficienza. Dell Software è posizionata in maniera unica per indirizzare le sfide di business e IT più complesse di oggi con un’offerta olistica di connected software attraverso cinque aree chiave di soluzioni, che comprendono data center e cloud management, gestione delle informazioni, gestione della forza lavoro mobile, sicurezza e protezione dei dati. Questo software, in combinazione con l’hardware e i servizi Dell, aiuta i clienti a semplificare l’IT, ridurre i rischi e accelerare i risultati di business.