C’è tempo fino al 15 ottobre per partecipare al Festival promosso da Agorà Telematica e Dedagroup
Sono aperte fino al 15 ottobre le iscrizioni ad UpperApp, il festival che premia le migliori idee e applicazioni mobile ideate dagli studenti di tutte le università italiane: in palio premi in denaro, stage in azienda e la pubblicazione dell’App realizzata.
È un’iniziativa promossa da Agorà Telematica, società di Dedagroup ICT Network specializzata in web marketing, web services e contenuti digitali, che si propone di valorizzare la creatività e le competenze dei giovani e delle facoltà italiani nell’ambito della progettazione e dello sviluppo di applicazioni per dispositivi mobili, in cui si esprime al massimo l’integrazione tra tecnologia, senso estetico e comunicazione.
Il Festival è rivolto a tutti gli studenti e neolaureati – da massimo 6 mesi – che abbiano interessanti progetti nel cassetto da sviluppare per smartphone o tablet, prototipi innovativi di App da sponsorizzare, applicazioni già pubblicate da promuovere e incentivare. È possibile partecipare da soli, in gruppo o con gli amici conosciuti sulla pagina Facebook di UpperApp, presentando uno o più progetti. L’iscrizione avviene gratuitamente attraverso il sito dedicato: http://www.agoratelematica.it/upperapp/
Per le app già sviluppate e pubblicate ci saranno tre vincitori, ciascuno dei quali riceverà un premio in denaro del valore di 1.000 euro e l’opportunità di realizzare uno stage di tre mesi – uno per ogni partecipante del gruppo – finalizzato al completamento o all’evoluzione dell’applicazione premiata, da svolgere presso Agorà Telematica a Napoli, il centro di ricerca Dedalab a Trento o presso una delle sedi nazionali di Dedagroup ICT Network (Roma, Milano, Trento o altra sede). Ma anche le nuove idee di progettazione saranno valutate e premiate: i vincitori avranno la possibilità di veder realizzata la loro app.
Sponsor dell’iniziativa sono MD-Discount, Società Sportiva Calcio Napoli e WWF Italia, che valuteranno tutte le proposte presentate dai giovani talenti italiani del digitale e sceglieranno la migliore in termini di innovazione, utilità e facilità d’uso. Ad aiutarli sarà il pubblico del web, che dal 1° dicembre potrà collegarsi al sito di UpperApp per conoscere i progetti selezionati e votare il preferito. Attraverso lo spazio web ufficiale, la pagine Facebook e l’account Twitter sarà inoltre possibile seguire tutti gli aggiornamenti e le novità sulle selezioni e sull’evento di premiazione di dicembre.
Il Festival è patrocinato dal Comune di Napoli e dalle Università degli Studi di Salerno, Suor Orsola Benincasa di Napoli, “Carlo Bo” di Urbino (con il corso di laurea triennale in “Informazione Media Pubblicità” e la laurea magistrale in “Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni”), Federico II di Napoli (Dipartimento di Ingegneria Elettrica e delle Tecnologie dell’Informazione) insieme all’Associazione Pubblicitari Professionisti.