Corvallis si rafforza nel Document Management

Perfezionato l’affitto del ramo d’azienda produttivo di Archivi Italiani Spa

Prosegue il processo di consolidamento del Gruppo Corvallis, tra le prime aziende IT sul mercato italiano, nell’ambito dei servizi di gestione dei processi di digitalizzazione e di document management in outsourcing. Il Gruppo padovano ha infatti perfezionato l’affitto del ramo d’azienda produttivo della Archivi Italiani Spa, società con sede a Roma, operativa nel settore della gestione documentale, che nell’anno 2012 ha registrato un giro d’affari di 5 milioni di euro.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’operazione rafforza così ulteriormente il posizionamento di Corvallis, 61,4 milioni di fatturato nel 2012 e oltre 600 addetti, sul mercato della digitalizzazione e archiviazione documentale, dove può contare un portfolio di oltre 400 clienti.

L’operazione segue l’acquisizione nel febbraio scorso di FDM Document Dynamics, tra le prime realtà italiane nel document management, con l’obiettivo di rafforzare la propria presenza in un settore che avrà ancora interessanti margini di sviluppo.

Il Gruppo Corvallis, attivo nell’offerta di servizi IT ad alto valore aggiunto per il mondo bancario, assicurativo, pubblica amministrazione, grandi aziende manifatturiere e di servizi, sarà dunque presente da oggi anche nel settore della gestione documentale, con un ruolo di leadership.

«Il nostro piano industriale – spiega Enrico Del Sole, Presidente di Corvallis Document Management – prevede la creazione in tempi brevi di un centro di eccellenza che consolidi la nostra presenza in un ambito nel quale operiamo già da oltre un decennio, sia sui mercati pubblici che privati, e che ha dimostrato di avere notevoli potenzialità di crescita».

Leggi anche:  Mechinno, le sfide del 2024 tra meccanica e innovazione