CoPilot sbarca su Windows Phone 8

La pluripremiata app di navigazione ritorna sulle piattaforme Microsoft

ALK Technologies, leader nello sviluppo di applicazioni per la navigazione satellitare mobile, annuncia la disponibilità di CoPilot, la pluripremiata applicazione di navigazione GPS, per Windows Phone 8 e Windows 8.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

CoPilot porta così la navigazione satellitare a guida vocale sulle piattaforme Microsoft. Progettata per rappresentare un’alternativa ai tradizionali sistemi integrati in auto, la app fornisce una gamma di funzionalità avanzate quali gli indicatori di corsia e il sistema ClearTurn per la visualizzazioni degli incroci, la pianificazione completa del percorso e le mappe stradali consultabili anche in modalità offline. Prevede, inoltre, servizi ‘Live’ in tempo reale che includono ActiveTraffic, Yelp, Wikipedia e Google Search per tenere i guidatori costantemente aggiornati sulle condizioni stradali.

“Siamo sempre stati grandi sostenitori delle soluzioni mobile di Microsoft”, afferma David Quin, Head of Consumer Applications, ALK Technologies. “CoPilot fu sviluppato proprio per il Pocket PC di Microsoft e ha aperto la strada alla navigazione mobile con Windows Mobile, siamo pertanto orgogliosi di annunciare una nuova app progettata per Windows Phone 8 e Windows 8. La gamma di dispositivi mobili basati su Windows si sta rapidamente affermando come un’alternativa ai sistemi Android e iOS e ci fornisce la piattaforma ideale per offrire un’esperienza di navigazione ricca di ogni optional e in linea con le esigenze dei guidatori.”

“Windows Phone è supportato da un vivace ecosistema di applicazioni che include una grande varietà di prodotti di qualità, come CoPilot, il quale permette di rendere lo smartphone un dispositivo utile e personalizzato”, prosegue Todd Brix, General Manager Windows Phone Apps, Microsoft. “CoPilot è un esempio valido delle vasta scelta di app disponibili su Windows Phone Store per beneficiare al massimo del proprio smartphone”.

Leggi anche:  Starlink lancia le prime “torri cellulari nello Spazio”

Tante le nuove funzionalità di CoPilot per Windows Phone 8 e Windows 8:

• Mappe 3D chiare e leggibili, con indicatori di corsia e visualizzazione dei segnali stradali

• Calcolo automatico del percorso e ricalcolo nel caso di mancata svolta

• CoPilot ClearTurn per facilitare la navigazione all’interno di intersezioni complesse

• Indicatore del limite di velocità sullo schermo e avvisi di eccesso di velocità

• ActiveTraffic per calcolare i percorsi migliori e l’orario di arrivo grazie al monitoraggio dei flussi di traffico in tempo reale

• Pianificazione avanzata del viaggio scegliendo tra 3 percorsi alternativi e revisione del percorso

• Ricerca completa grazie a Yelp, Wikipedia e Google

• Possibilità di comprare e salvare nel dispositivo porzioni di mappe

Disponibilità

CoPilot sarà disponibile su Windows Phone Store e Windows Store nell’estate 2013 nelle versioni CoPilot Live Premium, la versione a pagamento con navigazione GPS e informazioni sul traffico real-time; CoPilot GPS, la versione free che fornisce funzionalità di pianificazione dei percorsi e mappe offline e CoPilot Truck, dedicata ai camion. I prezzi saranno allineati alle app CoPilot già in commercio per iOS e Android.

Al Mobile World Congress il team CoPilot sarà presente e disponibile per demo di prodotto presso la Hall 8.1 stand 8.1F6.