Colt potenzia i servizi Voip paneuropei

Il servizio SIP trunking di Colt offre sicurezza avanzata, affidabilità e flessibilità ottimizzando maggiormente l’efficienza per i clienti

Colt, “information delivery platform” leader in Europa, ha annunciato oggi una serie di miglioramenti per il suo ormai noto servizio di SIP trunking, Colt VoIP Access. La serie completa di funzionalità consentono ai clienti di usufruire di ulteriori servizi a valore aggiunto, come reporting online, ridondanza integrata, disaster recovery e crittografia a garanzia dei servizi voce. In particolare i protocolli di crittografia nativi forniscono ai clienti la protezione dagli attacchi e dalle intercettazioni.

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Colt VoIP Access elimina la necessità di avere reti IP e voce separate. In questo modo, i clienti possono utilizzare un’unica infrastruttura convergente su più siti, riducendo i costi e gettando le basi per la creazione di un ambiente di comunicazione omogeneo e produttivo. Le nuove funzionalità consentono ai clienti di proteggere meglio il loro traffico VoIP e di ottenere con maggiore facilità dettagliate analisi su traffico, prestazioni e utilizzo della rete e di generare report di monitoraggio delle chiamate. Grazie alla resilienza completa da oggi disponibile, che include trunk multipli, ridondanza PoP (Point of Presence) e funzionalità di disaster recovery, come il trasferimento delle chiamate su un indirizzo IP, i clienti beneficeranno di un’affidabilità e di una disponibilità superiori dei loro servizi VoIP.

Marta Muñoz Méndez-Villamil, Research Director, Telecommunications, IDC EMEA, ha dichiarato: “Secondo la ricerca IDC, i clienti finali oggi cercano sempre di più un fornitore che non offra soltanto un solido servizio paneuropeo, ma anche soluzioni corredate da funzionalità di reporting in tempo reale e in grado di garantire al cliente un’eccellente esperienza di servizio. Sempre più spesso, i clienti richiedono la garanzia di un supporto competente per le funzioni di back office e business-critical da parte del loro fornitore di servizi SIP trunking o VoIP. Le soluzioni di Colt, disponibili in tutta Europa, permettono alle aziende con filiali distribuite in vari paesi di usufruire del medesimo servizio e livello di supporto, indipendentemente dalla loro ubicazione”.

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I servizi voce tradizionali sono sempre più spesso sostituiti dalla telefonia IP. Molti utenti stanno quindi migrando dalla telefonia TDM (Time-Division Multiplexing) alle comunicazioni SIP (Session Initiation Protocol), che consentono di usufruire di servizi di comunicazione integrati.

Colt VoIP Access è un servizio di comunicazione vocale completo di tutte le funzionalità basato su SIP, che connette direttamente gli IP PBX dei clienti tramite una tecnologia IP economicamente conveniente rispetto ai costosi circuiti PSTN tradizionali. Colt è in grado di offrire una varietà di opzioni di connettività che spaziano da quella pubblica a quella dedicata. Le nuove funzioni di connettività includono la Ethernet Private Network di Colt (EPN) e il provisioning IP VPN su reti MPLS NNI.

Grazie ad una politica IP PBX flessibile mirata ad ottimizzare l’interoperabilità, Colt ha certificato una varietà di IP PBX di diversi fornitori, tra cui Microsoft Lync 2013, per garantire una perfetta integrazione. In più, Colt VoIP Access offre supporto tecnico dedicato per gli IP PBX non certificati, per assicurare connettività VoIP sempre funzionante.

Con Colt VoIP Access, le costose apparecchiature possono essere ridotte a un unico IP PBX, che copre tutti i siti del cliente; le aziende possono inoltre beneficiare di chiamate gratuite tra tutti i siti, anche se distribuiti su più paesi. In questo modo, i clienti possono semplificare la gestione dei servizi voce nazionali e internazionali, migliorare l’utilizzo della rete e ridurre i costi.

“Colt si impegna a fornire i massimi livelli di qualità e affidabilità e continua ad investire nella realizzazione di servizi voce innovativi capaci di affrontare e vincere le sfide dei nostri clienti” ha affermato Joachim Sinzig, Voice and Reseler Services director in Colt. “Abbiamo migliaia di clienti in Europa che si affidano a noi per i loro servizi voce business-critical. Grazie agli ultimi miglioramenti apportati a Colt VoIP Access, potremo offrire più flessibilità e la possibilità di gestire il business in maniera efficiente in tutta Europa”.

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