Colt annuncia la più vasta gamma di servizi cloud aziendali in Europa

I CIO italiani potranno accedere a servizi cloud e di rete di classe enterprise integrati, scalabili e di facile utilizzo in tutti i paesi europei

Colt Technology Services, l'”information delivery platform” leader in Europa, ha annunciato la più vasta gamma di servizi cloud destinati alle aziende in Europa, che consente ai CIO di soddisfare i requisiti normativi e aziendali per la gestione e la conservazione dei dati a seconda dei vari paesi. L’offerta è rivolta direttamente alle aziende ed è ora disponibile in Europa nei data centre di Regno Unito, Francia, Germania, Spagna, Italia e Svizzera. Ciò consente ai CIO italiani di offrire un’esperienza di servizio ottimale sia nel proprio paese che in altri stati europei e li supporta nell’osservare le leggi italiane sulla protezione dati.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’implementazione del livello di orchestrazione standardizzato di Colt in questi data centre permette ai clienti, indipendentemente da dove si trovi la loro azienda o dal luogo in cui sono mantenute in hosting le applicazioni, di accedere, eseguire il provisioning, gestire e automatizzare la rete, l’infrastruttura e lo storage, attraverso un unico ed intuitivo portale online. Ciò contribuisce a semplificare l’implementazione e la gestione di servizi, nonché a ottemperare alle normative in materia di protezione dei dati vigenti in numerosi paesi e di passare dalle fasi di sviluppo e test a quella di produzione, senza tempi di inattività.

Colt è in grado di offrire ai clienti aziendali un’ampia gamma di servizi per infrastruttura tramite i suoi 20 data centre distribuiti in Europa. La sua capacità di offrire una gamma integrata di servizi per infrastruttura, piattaforma e carichi di lavoro costituisce un fattore chiave di differenziazione. Se in passato i clienti erano costretti a rivolgersi a diversi fornitori, ora Colt permette, indipendentemente dal loro percorso di adozione di servizi IT, di scegliere tra un’ampia varietà di servizi di connettività di base e gestita, colocation, IaaS e gestione della piattaforma, nonché di usufruire di un ambiente sicuro e completamente gestito per le applicazioni aziendali e web.

Leggi anche:  Cloud First: guida strategica per il futuro digitale delle aziende

Il livello di orchestrazione di Colt non consente solo il provisioning di rete, server e storage, bensì associa la gestione dei servizi a modelli commerciali flessibili attraverso un unico catalogo online di facile utilizzo per la richiesta dei servizi, accessibile da qualsiasi luogo e dispositivo. I livelli di servizio possono essere progettati per rispondere a numerose priorità aziendali e si rivelano scalabili in base alle necessità, offrendo opzioni che vanno dal self-service a servizi completamente gestiti. I centri di assistenza clienti dedicati di Colt offrono inoltre supporto in 15 lingue.

“Fino ad ora, i CIO potevano scegliere tra servizi cloud pubblici e servizi IT in outsourcing”, ha dichiarato Mimmo Zappi, General Manager, Italy, Colt Enterprise Services. “Tuttavia, la possibilità di scalare le risorse di computing non dovrebbe escludere livelli di servizio e commerciali flessibili che consentono al CIO di garantire straordinari risultati aziendali”.

“I nostri servizi cloud aziendali sono concepiti per offrire soluzioni cloud scalabili e livelli di servizio e commerciali flessibili attraverso il nostro catalogo di servizi. Dopo un’accurata consultazione con i nostri clienti, è emerso che la capacità di offrire infrastruttura, piattaforme e carichi di lavoro metterà i CIO nelle condizioni di potersi concentrare sugli obiettivi aziendali, anziché sulla gestione delle tecnologie”. “Per troppo tempo i CIO hanno dovuto fronteggiare la sfida quotidiana di gestire le attività operative collegate all’IT, togliendo tempo prezioso all’erogazione di servizi destinati all’azienda e in grado di incrementare i profitti. In virtù dell’automazione di molte di queste attività operative, il nostro servizio consente al team IT interno di concentrarsi sui progetti strategici finalizzati alla crescita dell’azienda. La disponibilità dei servizi cloud di Colt dal nostro data center di Milano, permette ai clienti italiani di attingere alla più vasta gamma di servizi cloud paneuropei, a costi ridotti, con disponibilità end-to-end del servizio e infine, di usufruire del vantaggio di avere un supporto a livello locale”- ha concluso Zappi.

Leggi anche:  Open Data Lakehouse, Cloudera apre una nuova fase: massimizzare i dati dei clienti per realizzare una vera AI enterprise

I servizi cloud di classe aziendale firmati Colt vengono forniti con il portafoglio Colt Optimum, che comprende servizi con caratteristiche esclusive in termini di copertura di rete, tecnologia integrata, gestione del servizio e flessibilità commerciale. Colt Optimum è un portafoglio di servizi IT, di rete e di comunicazione destinati alle aziende. Tali servizi completano il portafoglio Colt Ceano, appositamente progettato per il canale indiretto di Colt.