Cloud Collaboration con Nexin

Tra le Nexin Apps anche una piattaforma di Collaboration che aiuta a migliorare laproduttività aziendale

NEXIN, presente sul territorio con Partner selezionati a copertura del mercato nazionale delle PMI attraverso un sistema integrato di servizi ICT caratterizzati dai più elevati standard qualitativi in ambito Cloud, propone la soluzione ideale per la Cloud Collaboration.

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“Cloud Collaboration – illustra Simone Angeli, amministratore delegato di NEXIN – nasce principalmente per venire incontro alle esigenze del cliente della PMI e per migliorare la produttività aziendale. Collaborare con colleghi, fornitori e clienti in modo semplice ed efficace per migliorare il Business è ora possibile attraverso non soltanto un semplice strumento, ma grazie a un metodo di lavoro che cresce con e per l’Azienda”.

Cloud Collaboration è la soluzione Nexin per le Aziende che necessitano della Mail come strumento di lavoro avanzato e desiderano al contempo garanzie di qualità del servizio e alta disponibilità di risorse, senza i costi di un’infrastruttura dedicata.

Cloud Collaboration comprende tutte le caratteristiche più evolute che oggi deve possedere un servizio di collaboration quali lo spazio di archiviazione per i messaggi quasi illimitato, la sicurezza di un servizio antivirus e antispam avanzato, la possibilità di sincronizzare i propri dispositivi mobili con la casella di posta, la semplicità di utilizzo degli strumenti di collaboration (calendario – contatti – task – note) e anche il backup automatico della posta.

La soluzione prevede tool per la migrazione da Mail, Hotmail, Yahoo!, Windows Live e qualsiasi server IMAP, oltre a offrire una piena compatibilità con iPhone, Palm, Android, BlackBerry, Outlook, Windows Mobile, Thunderbird.

Cloud Collaboration mette a disposizione dell’amministratore del dominio i seguenti strumenti:

· Amministrazione in autonomia del proprio dominio di collaboration via pannello web, impostando quali servizi mettere a disposizione degli utenti e con che limiti/impostazioni.

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. Accesso a un potente strumento di statistica per analizzare utilizzo, errori e segnalazioni in ambito network, occupazione disco con la possibilità di creare report customizzati.

· Antivirus e Antispam, con gestione autonoma del peso da assegnare ai piu comuni strumenti di protezione del proprio dominio di posta elettronica.

· Gestione di mailing list intese sia come elenco degli utenti autorizzati a scrivere/ricevere i messaggi sia nel dettaglio granulare delle modalità e limiti di invio email.

· Servizio di migrazione di una singola casella o di un intero dominio dal precedente mail server come GMail, Yahoo!, Hotmail / Windows Live, Exchange ed altri mail server come Merak, Imail e Mail Enable.

· La nuova interfaccia web della Cloud Collaboration è stata inoltre ridisegnata per essere facilmente fruibile anche dai dispositivi mobili di ultima generazione come i tablet.

“La nostra soluzione di Cloud Collaboration – sottolinea Angeli – sfrutta i più moderni sistemi antivirus e antispam basati sulla reputation pro-attiva delle minacce. Questo garantisce il blocco del 97% delle potenziali mail indesiderate in ingresso. Il Partner può in ogni momento decidere autonomamente di variare i parametri dei filtri anti-spam per ogni dominio, potendo così raggiungere un elevato grado di personalizzazione. Opzionalmente è inoltre possibile attivare la funzionalità di backup, su un dominio o sulle singole caselle di posta, della posta in ingresso oppure della posta in uscita o di entrambe”.

Il servizio offre molteplici funzionalità-utente quali il supporto in 12 diverse lingue (compresi italiano, inglese e francese), la gestione della propria rubrica personale e calendario/note/attività e condivisione degli stessi, il supporto protocolli SMTP, POP3, IMAP4, SyncML e Activesync per l’accesso client e la condivisione dei propri dati di collaborazione quali calendari, note, contatti e attività dall’accesso web specificando i singoli utenti o gruppi, dichiarando puntualmente i diritti di accesso (lettura, lettura e scrittura, solo stato). Inoltre Cloud Collaboration permette la sincronizzazione con MSOutlook (in modo nativo dalle versioni 2010 per Windows e 2011 per Mac), Apple Mail eThunderbird (disponibile tramite plugin di terze parti), la sincronizzazione con Windows Mobile (in modo nativo) e Blackberry, iPhone (disponibili tramite software di terze parti) e un servizio di download continuo delle proprie email presenti su altre caselle (fetchmail).

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