Citrix e Samsung: l’azienda diventa mobile

Citrix Receiver supporta i nuovi smartphone Samsung Galaxy S e Samsung Galaxy Tab consentendo agli utenti di lavorare in completa sicurezza ed efficienza anche lontano dalla scrivania

Citrix Systems e Samsung Telecommunications America (Samsung Mobile), leader nella telefonia mobile sul mercato statunitense, hanno annunciato una partnership che permette alle imprese globali di lavorare in modo semplice e immediato ovunque ci si trovi. Citrix Receiver, un client software gratuito che agevola l’accesso ad applicazioni, desktop e documenti aziendali da qualsiasi dispositivo, è ora compatibile con gli smartphone Samsung Galaxy S e la linea di tablet mobili Samsung Galaxy Tab.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con un semplice tocco gli utenti mobili possono dunque accedere in tempo reale e in totale sicurezza a tutti gli strumenti aziendali di cui necessitano per poter essere produttivi anche durante i loro spostamenti, cogliendo al contempo tutti i vantaggi offerti dalla gamma di dispositivi Galaxy.

Sono più di 230.000 le imprese che in tutto il mondo si affidano all’infrastruttura di virtual computing Citrix per mettere a disposizione dei loro dipendenti i desktop e le applicazioni corporate. Ora, grazie al supporto di Citrix Receiver per la famiglia di prodotti Samsung Galaxy, le aziende possono mettere i dipendenti nelle condizioni di utilizzare qualsiasi applicazione Windows, Web o SaaS (Software-as-a-Service) in maniera immediata e sicura su qualsiasi laptop, smartphone o tablet compatibilmente con l’interfaccia touch.

Con la tecnologia HDX ad alta definizione di Citrix gli utenti possono sperimentare le medesime performance di cui disporrebbero utilizzando un laptop aziendale tradizionale, con in più la completa libertà di movimento offerta da un dispositivo Galaxy S o Galaxy Tab. Infine, poiché tutte le applicazioni e i documenti risiedono all’interno del datacenter, i dati restano archiviati in maniera protetta sulla rete dell’azienda e non sui dispositivi.

Leggi anche:  Google aggiorna Android Auto con Gemini

Mick Hollison, Vice President, Desktop Marketing, Citrix ha commentato: “Lavorare con un partner innovativo come Samsung Mobile ci permette di estendere i confini dell’accessibilità per la clientela enterprise. Combinando l’uso del nostro Citrix Receiver con qualsiasi smartphone Samsung Galaxy S o modello della gamma Galaxy Tab, sosteniamo l’innovazione nei confronti dell’utenza mobile la quale sempre più si aspetta un livello di flessibilità tale da poter lavorare come e dove desidera”.

Pete DeNagy, General Manager, Enterprise Enablement and Mobility, Samsung Mobile ha dichiarato: “La nostra piattaforma Samsung Galaxy è stata sviluppata per semplificare e agevolare il lavoro mobile; ora, l’integrazione di Citrix Receiver nell’offerta Galaxy dà ai nostri clienti la totale fiducia per accedere in sicurezza a qualsiasi risorsa o strumento necessitino per operare da remoto velocemente – dalle applicazioni Windows fino alle soluzioni di grafica 3D a elevata richiesta di risorse”.

Highlights

Utilizzare le applicazioni aziendali esistenti su tablet o smartphone – Citrix Receiver permette di accedere ai desktop e alle applicazioni virtuali ovunque e in qualsiasi momento, trasformando all’istante qualsiasi dispositivo mobile Samsung in uno strumento di business potente e portatile per tutte le applicazioni Windows, Web e SaaS esistenti.

Supporto di applicazioni aziendali a elevata richiesta di risorse – Gli utenti Samsung possono utilizzare qualsiasi applicazione richieda elevate risorse e capacità grafiche, dalle applicazioni database complesse fino a quelle professionali 3D, direttamente sullo smartphone o sul tablet Galaxy mantenendo la piena compatibilità con l’interfaccia touch; e tutto con la certezza di fruire di un’esperienza utente veloce e visivamente coinvolgente su qualsiasi connessione di rete.

Sicurezza di comunicazioni e dati – È possibile creare documenti, visionare cruscotti business e persino partecipare a riunioni online. Poiché i dati e le applicazioni non vengono mai archiviati sul dispositivo, le comunicazioni risultano sempre protette e le informazioni sono mantenute al sicuro sulla rete aziendale.

Leggi anche:  Akamai presenta il Sustainability Report 2023

Funzionalità self-service per l’utente – Grazie a un semplice app store aziendale personalizzato, gli utenti possono eseguire un unico login per lanciare all’istante le proprie applicazioni business o accedere ad altri servizi IT, come ad esempio richieste applicative o supporto tecnico, fruendo di un accesso immediato a tutti gli strumenti aziendali di cui necessitano per poter essere produttivi.