L’accordo Cisco TANDBERG apre una nuova era di collaborazione

Dimension Data, partner globale di Cisco e TANDBERG presenta How do you Meet Assessment

L’annuncio ufficiale per il quale l’offerta di acquisizione di TANDBERG, l’azienda norvegese specializzata in soluzioni di videoconferenza, da parte di Cisco per un valore di 3,4 miliardi di dollari in contanti, è stata finalizzata, da vita a una nuova era di collaborazione e contribuirà ad accelerare l’adozione mondiale delle comunicazioni visive.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Questo sulla base di quanto affermato da Ettienne Reinecke, CTO di Dimension Data, fornitore leader di soluzioni e servizi IT da 4 miliardi di dollari, che aggiunge che la fusione è un’opportunità straordinaria per le aziende che aspirano a una maggiore crescita e produttività attraverso l’utilizzo della video collaboration.

“A differenza di qualsiasi altra azienda, le numerose certificazioni ottenute e la competenza maturata nell’ambito dell’integrazione delle tecnologie TANDBERG e Cisco confermano Dimension Data come uno dei principali partner globali di Cisco e di TANDBERG, e siamo molto entusiasti di questo accordo. L’ampio portfolio delle due aziende supportato dall’importante forza marketing di Cisco ci consente di indirizzare un più ampio numero di esigenze e di obiettivi dei clienti in ambito visual.”

Reinecke ha aggiunto che Dimension Data ha lavorato a stretto contatto con TANDBERG per fornire numerose soluzioni di collaborazione che includono l’integrazione e l’interoperabilità con Microsoft OCS. Inoltre, sottolinea che il Gruppo ha collaborato con Cisco nell’area delle suite di collaboration e crede fermamente che la partnership velocizzerà il trend dal basic voice ad esperienze multimediali estese.

“L’unicità della nostra competenza ci pone in una posizione favorevole per fornire la più ampia gamma di soluzioni di unified communication e di collaborazione attualmente disponibile a livello globale. Con la rete come abilitatore e il video al centro, i dipartimenti IT possono beneficiare della più vasta scelta che li aiuterà a raggiungere efficientemente i propri obiettivi aziendali così come a realizzare una semplice integrazione delle infrastrutture critiche all’interno di un mercato che vale 34 miliardi di dollari ed è in rapida crescita.”

Leggi anche:  Con Orange Business e Haier l’innovazione entra in casa

Mentre la transazione è soggetta alla dismissione di proprietà di Cisco del proprio protocollo proprietario di Telepresence Interoperability – un protocollo utilizzato per far comunicare i prodotti di Telepresence di Cisco e i prodotti di videoconferenza di terze parti – Reinecke crede che Cisco e TANDBERG continueranno il proprio impegno per creare e guidare gli standard di interoperabilità di qualsiasi organizzazione e apriranno la strada a nuovi modelli di business nel mercato della collaborazione.

“Sono presupposti positivi per Dimension Data e, in particolare, per i nostri clienti. Dimension Data stessa utilizza la video conferenza per ridurre i costi di viaggio. Solo nel 2009, siamo riusciti a ridurre i costi delle trasferte e degli spostamenti del nostro reparto direttivo del 20% senza per questo diminuire i contatti visivi cruciali in tempo reale e che ci guidano verso la leadership.”

“In base a quanto riportato dal Cisco’s Visual Networking Index Forecast and Methodology 2008-2013 White Paper (Giugno 2009), entro il 2013, il 90% del traffico dei clienti sarà basato su video e sarà la somma di tutte le forme video (TV, video on demand, Internet e peer to peer (P2P)). In soli 5 anni, il solo video su Internet peserà più del 60% di tutto il traffico di rete. Ci sarà una soluzione visiva per tutti: sul laptop, sul desktop e nella sala riunioni del consiglio di amministrazione,” ha aggiunto Reinecke.

Come primo passo per comprendere come le organizzazioni possono beneficiare delle soluzioni di visual communications, Dimension Data ha sviluppato How do you Meet Assessment. Basato su una metodologia comprovata, la valutazione identifica e analizza come i dipendenti si interfacciano, comunicano e collaborano. Dimension Data suggerisce come incrementare la produttività, ridurre drasticamente i costi di trasferta, velocizzare la collaborazione, fornire un coordinamento più semplice tra i team multifunzionali, ridurre l’impatto fisico e aiutare le organizzazioni e diventare più green.

Leggi anche:  Prossimità regionale - Capacità globale: Rosenberger Fiber Optic mette in mostra la sinergia internazionale a OFC 2024