In un momento di innegabile difficoltà economica, in cui molte imprese hanno bloccato investimenti IT già programmati, come interpretano i CIO il loro ruolo? Quali sono le prossime sfide da affrontare, i freni all’innovazione da togliere, le priorità da mettere in agenda? Come vede la ripresa chi sempre più è chiamato a contribuire alle scelte strategiche dell’azienda e a individuare novità tecnologiche che veramente facciano crescere il business?
Sono solo alcune delle domande che CSC, leader globale nella fornitura di soluzioni e servizi IT innovativi in tutti i principali settori di mercato, ha sottoposto in maniera diretta a 100 CIO di aziende europee di medie e grandi dimensioni.
Le risposte, maturate "sul campo" da manager di grande esperienza, sono ora contenute nel “Barometro CIO 2009 – L’orizzonte oltre la crisi”, un’indagine di respiro internazionale che verrà presentata mercoledì 30 settembre (ore 17.30, Four Seasons Hotel, Milano) davanti a una platea di responsabili IT di numerose aziende italiane.
L’evento è promosso da CSC in collaborazione con Business International e con il patrocinio di School of Management del Politecnico di Milano, NetConsulting e ClubTI.
I risultati della ricerca saranno presentati alle 17.30 dal professor Andrea Rangone, Coordinatore degli Osservatori ICT & Management della School of Management del Politecnico di Milano.
Seguirà una discussione, moderata dal professor Giancarlo Capitani, Amministratore Delegato di NetConsulting, a cui parteciperà un panel d’eccezione: ing. Federico Alker, Direttore Finanza Pubblica Consip; ing. Arrigo Andreoni, Presidente ClubTI; dott. Gianluigi Castelli, Direttore ICT ENI; dott. Silvio Fraternali, Direttore Sistemi Informativi Gruppo Intesa San Paolo; dr.ssa Laura Malfatto, Responsabile IT e Organizzazione Miroglio Tessile; ing. Alessandro Musumeci, Direttore Centrale Sistemi Informativi Gruppo Ferrovie dello Stato; dott. Massimo Piana, Responsabile Pianificazione e Controllo IT Gruppo Fondiaria Sai.
Per maggiori informazioni ed iscrizioni www.csc.com/it