La 23enne Ma Ailun è morta folgorata rispondendo ad una chiamata mentre il suo iPhone 5 era attaccato alla presa di corrente
In Cina la voglia di smartphone, in particolare gli iPhone, ha causato una vittima. La 23enne Ma Ailun è rimasta uccisa mentre utilizzava il suo iPhone 5. Secondo la ricostruzione del fratello la giovane ha risposto ad una chiamata mentre il cellulare era attaccato alla presa di corrente per la ricarica della batteria. I familiari di Ma hanno inviato una lettera di fuoco ad Apple, che potrebbe presto presentare l’iPhone One, chiedendo spiegazioni sull’incidente. Cupertino, dopo le condoglianze di rito, ha risposto che avrebbe avviato un indagine interna.
Quando l’iPhone diventa un pericolo
Questo non è il primo caso in cui gli smartphone Apple provocano danni. In Giappone e Brasile due persone sono rimaste ustionate rispettivamente da un iPod Nano e da un iPhone che avevano inaspettatamente preso fuoco. Recentemente Apple aveva rispedito a Foxconn ben 8 milioni di iPhone difettosi ma in questo caso di parlava di imperfezioni nel design non di oggetti pericolosi.