Checkpoint Systems presenta Overhead 2.0 e il Natale non è mai stato più sicuro

Massima visibilità della merce, per clienti più soddisfatti, grazie al sistema OneTag

Il Natale è alle porte e per garantire la massima disponibilità della merce nei punti vendita, Checkpoint Systems, leader mondiale per le soluzioni di disponibilità della merce nel settore retail, presenta EAS Overhead 2.0, un innovativo sistema a sospensione, basato su tecnologia RFId, che assicura maggiori vantaggi in termini di visibilità d’inventario e consente di proteggere efficacemente la merce, al punto d’uscita. Una tecnologia sviluppata per salvaguardare gli articoli in esposizione da possibili furti, in particolare in questo periodo di maggiore affluenza negli store, a beneficio degli acquirenti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Overhead 2.0 funziona come un sistema EAS: fa scattare l’allarme e identifica la merce rubata, per ottimizzare le operazioni all’uscita, migliorando, al tempo stesso, l’esperienza d’acquisto dei clienti. Inoltre, l’approccio OneTag™, rende la soluzione semplice da implementare, grazie ad un singolo cartellino RFId a standard aperti, che permette di ridurre notevolmente il costo delle etichette.

Overhead 2.0, ottimizzata per i Retailer del settore moda e abbigliamento, che utilizzano la tecnologia RFId per gestire al meglio l’inventario, è concepita come soluzione standalone per negozi di nuova realizzazione o in ristrutturazione e può essere integrata con tradizionali sistemi EAS, in punti vendita esistenti. Inoltre, Wirama Radar™, combinazione unica di hardware e software brevettati, garantisce un’elevata accuratezza di lettura e un’integrità dei dati senza precedenti. In questo modo, i Retailer possono esporre gli articoli etichettati, anche nelle aree del punto vendita in prossimità dell’uscita, senza incorrere in falsi allarmi.

I plus della nuova release sono diversi: in primo luogo copre soffitti più alti ed ingressi più ampi, elemento distintivo che lo rende ideale per grandi magazzini e retailer specializzati, situati nei centri commerciali. In secondo luogo, l’hardware è più compatto e ne è stata anche semplificata l’installazione, per consentire l’applicazione in più punti, all’interno del medesimo spazio.

Leggi anche:  S3K tra cyber security e finanza

Commenta un dirigente senior del settore Retail di abbigliamento: “Con questa nuova versione della soluzione Overhead, possiamo utilizzare l’EAS basata su RFId, nei nostri nuovi punti vendita con varchi d’ingresso più grandi”. E continua: “Ora sappiamo cosa esce dallo store e siamo in grado di mantenere sempre gli scaffali pieni, quantificare i problemi legati al taccheggio e reagire con sicurezza agli allarmi, in base alla nostra politica commerciale.”

“Lavorando a stretto contatto con i nostri partner retail, siamo riusciti a comprendere meglio come pensavano di utilizzare la tecnologia,” ha affermato Farrokh Abadi, Presidente e Direttore Operativo di Checkpoint, Soluzioni per la Visibilità della Merce. “Nell’incrementare la visibilità della merce e la copertura per gli ingressi, abbiamo anche permesso ai retailer di esporre centinaia di articoli più vicino all’entrata, sfruttando meglio lo spazio prezioso nella parte anteriore del punto vendita e aggiungendo la prevenzione delle perdite ai vantaggi in termini di gestione d’inventario garantiti dal cartellino RFID”.

Overhead 2.0 sarà disponibile dal 1° trimestre 2014.