NSS labs premia la sicurezza di Check Point IPS

La software blade valutata in modo molto positivo, offre una eccellente protezione a server e client

Check Point Software Technologies Ltd, leader mondiale nella sicurezza Internet, ha ottenuto la valutazione di “Recommended” da NSS Labs in un recente group test relativo alla prevenzione delle intrusioni (IPS). La Check Point IPS Software Blade si è distinta nei testi più completi effettuati finora sul mercato, ottenendo l’eccezionale valutazione di 98,3% nella sicurezza complessiva, grazie al livello superiore della protezione server e client ed alle sue sofisticate funzionalità di gestione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“La resistenza alle più note tecniche di evasione è stata perfetta, raggiungendo il 100% su tutta la linea nei relativi test. Non solo sono stati bloccati con successo attacchi frammentati e nascosti, ma questi ultimi sono stati anche decodificati con precisione”, dichiara Bob Walder, NSS Labs Director of Research. “Inoltre, appare evidente come Check Point abbia pianificato ed investito con cura nel suo sistema di gestione centrale”.

NSS Labs, azienda indipendente leader nel testing dei prodotti di sicurezza e nella ricerca, effettua test completi e rigorosi delle soluzioni IPS di terze parti, offrendo ad aziende, agenzie governative e organizzazioni di tutte le dimensioni ricerche e analisi reali. I test di efficacia della sicurezza di NSS Labs sfruttano la profonda esperienza dei tecnici, facendo uso di vari strumenti commerciali, open source e proprietari. La Software Blade IPS di Check Point è stata testata su 1.486 exploit live, attraverso una grande varietà di traffico, dimensioni di payload, e protocolli.

Tra gli elementi salienti che i test condotti da NSS Labs hanno messo in rilievo su Check Point IPS Software Blade:

Leggi anche:  Netskope supera i 500 milioni di dollari di entrate annuali ricorrenti (ARR)

 – Protezione completa punteggio complessivo del 98,3% nella protezione contro una vasta gamma di live exploit e payload.

 – Miglior protezione server della categoria bloccato il 97,4% degli attacchi server, con il miglior punteggio raggiunto.

 – Eccezionale protezione client – raggiunto il punteggio di 99% rispetto ad attacchi basati su client.

 – Imbattibile copertura degli attacchi nascosti identificati correttamente tutti i tentativi di evasione, senza errori e con un punteggio perfetto del 100%.

 – Sistema di Gestione potente e facile da utilizzare – Riconosciuto per il suo sistema di gestione flessibile e granulare che consente un elevato grado di personalizzazione.

Basata su Software Blade Architecture, la Software Blade IPS di Check Point offre funzionalità complete ed integrate di prevenzione delle intrusioni a velocità multi-gigabit, con copertura preventiva delle minacce rispetto a traffico di rete indesiderato e dannoso. I prodotti Check Point IPS sono supportati da Update Services che forniscono aggiornamenti continui e in tempo reale, e avvisi di configurazione per difese e policy di sicurezza. I clienti si avvalgono di protezioni Check Point che vengono sviluppate e distribuite dai Security Research e Response Center, distribuiti su scala mondiale.

“In Check Point la sicurezza è una priorità assoluta, poiché teniamo conto del fatto che il panorama delle minacce cambia ogni giorno”, dichiara Gabi Reish, Head of Product Management di Check Point Software Technologies. “Abbiamo una tradizione di successo in tema di eccellenza nella sicurezza, come testimoniano le valutazioni di “Recommended” ottenute ormai due anni di seguito nella Security Value Map di NSS Labs, a riprova del nostro impegno nell’offrire massimi livelli di protezione IPS ai nostri clienti”.

Leggi anche:  Dedagroup acquisisce il Gruppo Scai