Check Point rafforza la propria strategia 3D Security con l’acquisizione di Dynasec, azienda leader nelle soluzioni GRC
Check Point Software Technologies, leader mondiale nella sicurezza su Internet, ha annunciato di aver acquisito Dynasec, azienda privata leader nella fornitura di soluzioni di Governance, Risk Management e Compliance (GRC). L’acquisizione va ad estendere la vision 3D Security di Check Point, che permette alle aziende di considerare la sicurezza come un processo di business, focalizzandosi su policy, utenti ed applicazioni. La combinazione tra soluzioni di sicurezza e GRC permetterà ai clienti di gestire l’intero processo di 3D Security dagli obiettivi corporate fino alla definizione ed implementazione delle policy – mantenendo una completa visione d’insieme su conformità e sicurezza
Oggi, le aziende si trovano ad affrontare un crescente numero di standard e normative, che spingono CIO e IT manager ad implementare un framework di sicurezza coerente, in grado di rispettare necessità GRC senza nuocere al flusso di business – un compito praticamente impossibile se eseguito manualmente. L’acquisizione di Dynasec aiuterà le aziende ad accelerare il percorso verso la 3D Security permettendo ai clienti di tradurre facilmente i requisiti di conformità in policy di sicurezza IT loro adeguate ai propri obiettivi generali di business.
L’offerta Check Point includerà servizi di sicurezza, business e consulenza uniti alla soluzione software GRC easy2comply di Dynasec, che fornisce una vasta gamma di framework GRC con best-practice integrate, personalizzabili secondo centinaia di regole di conformità. La soluzione Check Point offrirà alle aziende un modo semplice per automatizzare i compiti manuali di gestione di un numero sempre crescente di standard e normative.
Un beneficio significativo offerto da easy2comply è la capacità di implementare la tecnologia in meno di due settimane, cosa che permette ai clienti di ottimizzare le attività mirate alla compliance. Sfruttando framework GRC, che includono standard regolatori pre-definiti, i clienti sono in grado di tradurre rapidamente requisiti di business e di conformità in policy IT, in una frazione del tempo che di solito viene richiesto alla maggior parte delle aziende. L’integrazione di questi strumenti con le soluzioni di sicurezza esistenti di Check Point permette ai clienti di definire e gestire le policy che possono essere applicate a tutte le protezioni principali dell’azienda, tra cui Firewall, VPN, Application Control, Intrusion Prevention, Data Loss Prevention, Mobile Access e Endpoint Security – aiutando le aziende a creare un progetto di sicurezza che rifletta le loro specifiche esigenze di business.
“Offrendo un modo semplice di definire, gestire e tradurre le policy di sicurezza in controlli di IT security, diamo nuova spinta all’implementazione della 3D Security da parte dei nostri clienti”, ha affermato Amnon Bar-Lev, president di Check Point Software Technologies. “Questa acquisizione rende più semplice per i clienti stabilire policy aziendali che siano conformi ad un’ampia gamma di normative globali, e sottolinea ulteriormente l’importanza di trasformare la sicurezza in un processo di business”.
Dynasec, azienda privata con sede a Israele, è stata fondata nel 2004 e vanta clienti distribuiti su oltre 20 stati, in mercati differenti, tra cui servizi finanziari, telecomunicazioni, pubbliche amministrazioni, energia e sanità pubblica. La conclusione della transazione è prevista per il prossimo mese, e non ne verranno divulgati i termini finanziari.
“Grazie a questa nuova offerta, stiamo estendendo ulteriormente la nostra strategia di 3D Security, mettendo a disposizione dei clienti gli strumenti che permettano loro di implementare in modo rapido e semplice le policy corporate e di sicurezza con il massimo controllo e la capacità di implementarle”, conclude Bar-Lev.