Check Point: nuovi servizi di sicurezza per ThreatCloud che rivoluzionano la risposta agli attacchi

I nuovi Security Service bloccano gli attacchi abbinando tecnologia ed expertise avanzati. Team di sicurezza dedicati 24/7 aiutano i clienti a controllare l’insorgere di possibili incidenti di sicurezza

Check Point Software Technologies ha annunciato Check Point ThreatCloud Security Services, una nuova serie di servizi di sicurezza pensata per offrire assistenza ai clienti nella protezione delle reti aziendali contro le minacce più sofisticate e per mettere a loro disposizione un supporto continuo 24/7 in grado di fornire aiuto in caso di attacchi. Questi nuovi servizi monitorano gli eventi direttamente sui gateway di sicurezza del cliente, e si basano sulla rivoluzionaria infrastruttura di security intelligence ThreatCloud di Check Point, il network di collaborazione più esteso del settore, per combattere il cyber crimine e trasmettere in tempo reale i dati sulle minacce provenienti da un network mondiale di rilevatori.

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ThreatCloud Security Services integra questa fonte globale di informazioni per offrire ai clienti una serie di nuovi servizi; ThreatCloud Managed Security Service e ThreatCloud Incident Response. ThreatCloud Managed Security Service monitora costantemente le reti e i gateway dei clienti alla ricerca di eventi di sicurezza, e fornisce alert intuitivi basati su dati specifici, che possono essere facilmente utilizzati per rispondere in modo efficace. Inoltre, ottimizza la sicurezza con una serie di indicazioni e suggerimenti sulle policy di Threat Prevention aziendali. ThreatCloud Incident Response fornisce ai clienti assistenza qualificata in tempo reale in caso gli incidenti di sicurezza, aiutando le aziende a reagire prontamente.

Le reti moderne sono caratterizzate da un livello senza precedenti di complessità tecnica conseguenza diretta della crescita esponenziale di dati, applicazioni e dispositivi mobili connessi. Inoltre, gli attacchi stanno diventando sempre più evoluti e continuano a minacciare le infrastrutture aziendali, con dipartimenti IT chiamati a stare al passo con requisiti di sicurezza in continuo cambiamento. I servizi di sicurezza possono rappresentare un’importante strumento a disposizione dei team IT per incrementare il livello di competenza in ambito security e offrire l’assistenza necessaria per stare al passo con le esigenze di compliance. Come leader riconosciuto in campo di sicurezza, Check Point ha la capacità di vision necessaria a fornire ai clienti gli spunti e le competenze per ottimizzare le operazioni di sicurezza e garantire la protezione più proattiva contro queste minacce avanzate.

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“La maggior frequenza delle minacce e la loro sofisticatezza sempre superiore, possono rappresentare una sfida difficile anche per i team di sicurezza meglio preparati. Questa nuova offerta di servizi offre ai clienti importanti risorse di sicurezza”, afferma Dorit Dor, vice president of products di Check Point Software Technologies. “I Check Point ThreatCloud Security Services sono risorse di valore che assicurano monitoraggio continuativo dei gateway del cliente, mitigazione proattiva delle minacce e risposta in tempo reale agli incidenti con il supporto di esperti del settore”.

I Check Point ThreatCloud Security Services identificano le minacce più importanti e offrono alle aziende utili consigli mirati a  prevenire efficacemente seri danni alle proprie reti. Questi servizi includono:

– Check Point ThreatCloud Managed Security Service blocca gli attacchi abbinando tecnologia di alto livello e analisi da parte di esperti. Questo servizio fornisce ai clienti monitoraggio della sicurezza, visibilità e supporto nella compliance. Monitora i log da reti e gateway per trasformare il flusso di eventi di sicurezza in alert gestibili e azionabili. Gli esperti Check Point monitorano e rilevano attacchi sospetti prima che possano arrecare danni significativi. La soluzione inoltre è in grado di calibrare le policy per le Software Blade di Threat Prevention firmate Check Point:  IPS, Anti-Bot e Antivirus.

 – Check Point ThreatCloud Incident Response fornisce ai clienti il supporto di esperti in caso di incidenti di sicurezza. I professionisti di sicurezza certificati di Check Point sono sempre disponibili per raccomandare controlli e soluzioni pratiche di sicurezza, oltre che per implementare best practice specifiche. Il servizio permette di accelerare i tempi di ripristino dopo un evento, consentendo alle aziende di tornare ad operare a pieno regime in pochissimo tempo. Mette inoltre a disposizione esperti on-call per proteggere la rete in caso di preparazione di un attacco o quando questo è già stato sferrato con successo ed individuato. Il servizio permette anche di mitigare possibili eventi di sicurezza futuri con consigli post-incidente.

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“La disponibilità di un servizio di sicurezza in grado di analizzare eventi di security, fornire alert in tempo reale e offrire una correzione immediata ci fa stare tranquilli. E, cosa ancor più importante, Check Point ThreatCloud Managed Services ci ha permesso di abbattere del 75% i nostri costi annuali rispetto ad altri service provider che abbiamo utilizzato in passato”, afferma Luis Rivas, network security analyst di Banesco. “Ci sentiamo molto più a nostro agio, sapendo che è Check Point a monitorare il nostro IPS piuttosto che altri provider – dato che prodotto e servizio provengono direttamente da un leader apprezzato nella sicurezza”.