Check Point è Leader nel Magic Quadrant per gli Enterprise Network Firewall

L’azienda conferma la sua leadership per il sedicesimo anno consecutivo

Check Point Software Technologies, leader mondiale nella sicurezza Internet, ha annunciato di essere stata posizionata nel quadrante dei leader da parte di Gartner, nel Magic Quadrant per gli Enterprise Network Firewall recentemente pubblicato. Si tratta del sedicesimo anno consecutivo in cui Check Point si trova nel quadrante dei leader.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Gartner definisce i leader nel Magic Quadrant per gli Enterprise Network Firewall come “un mix di vendor di grandi e medie dimensioni, che condividono l’elemento comune di realizzare prodotti per rispondere a necessità enterprise. Queste necessità includono una vasta gamma di modelli, supporto alla virtualizzazione e alle LAN virtuali, nonché funzionalità di gestione e reportistica particolarmente adatte per ambienti complessi e ad alti volumi, come amministrazione multi-tier e minimizzazione di regole e policy. Una funzionalità NGFW è un elemento importante, dato che le aziende stanno abbandonando l’idea di avere appliance IPS dedicate per le loro sedi remote e perimetrali. I vendor che si trovano in questo quadrante sono alla guida del mercato nell’offerta di nuove funzionalità di protezione e di competenze avanzate, piuttosto che considerare il firewall come una commodity, e vantano una tradizione positiva per quanto riguarda l’assenza di vulnerabilità nei loro prodotti di sicurezza. Ulteriori caratteristiche comuni includono i più elevati livelli di throughput con minime perdite di performance ed opzioni di accelerazione hardware”.

“Il mercato dei firewall si è decisamente evoluto, passando da semplici stateful firewall a NGFW che integrano un’ispezione full-stack a supporto della prevenzione delle intrusioni, ispezione application-level ed un controllo granulare delle policy”, spiega Gartner. “Questi NGFW andranno ad abbracciare con ogni probabilità implementazioni di sistemi di intrusion prevention stand-alone nel perimetro aziendale”.

Leggi anche:  SASE e Zero Trust. Sfide e trend per i CISO

“Nonostante Check Point sia stata un pioniere con FireWall-1 e la tecnologia brevettata stateful inspection, abbiamo sviluppato innovazioni basate sull’architettura Software Blade, fornendo ai clienti soluzioni semplici e flessibili che possono essere completamente personalizzate per soddisfare le esigenze specifiche di qualunque organizzazione”, commenta Juliette Rizkallah, vice president marketing in Check Point Software Technologies. “La vasta gamma di appliance e l’avanzata console di gestione di Check Point ci consentono di soddisfare anche le richieste più rigorose per ambienti di rete complessi”.

Check Point offre una protezione completa per tutte le tipologie di dati. I clienti possono scegliere tra un’estesa serie di funzionalità di sicurezza integrate tra cui le seguenti software blade: Firewall, IPSec, VPN, Mobile Access, IPS, Anti-Bot, Anti-Virus, Anti-Spam & Email Security, Identity Awareness, Application Control, URL Filtering e DLP.