Valorizzazione delle risorse umane e ottimizzazione della loro gestione. Sono questi gli obiettivi che hanno spinto il Gruppo Ferrovie dello Stato a scegliere la soluzione progettata da Cezanne Software, fornitore leader di soluzioni per la gestione delle risorse umane e del talento.
Il gruppo, con fatturato 2009 pari a oltre 7,4 miliardi di euro e circa 78mila dipendenti distribuiti nelle sedi di tutta Italia, mira in questo modo a informatizzare i processi di valutazione delle risorse umane aziendali e utilizzare una soluzione capace di garantire facilità d’uso per tutti gli addetti, flessibilità e massima integrazione con l’architettura di gruppo nell’ambito della gestione delle risorse umane del Gruppo Ferrovie dello Stato.
Il progetto di implementazione – che si concluderà a gennaio 2011 – riguarderà la gestione di circa 20mila dipendenti.
«Le perfomance aziendali e la crescita professionale – ha commentato Nicola Uva, direttore commerciale per Italia e Francia di Cezanne Software – sono divenuti aspetti centrali nella gestione delle risorse umane sia di medio-piccole aziende che delle grandi.
Nel caso specifico, l’analisi e l’attenta valutazione delle esigenze del Gruppo Ferrovie dello Stato ci ha permesso di individuare la soluzione più adeguata e più affine alle esigenze di una realtà imprenditoriale tanto grande quanto complessa».