Carpooling Cetificate segnala al guidatore quante emissioni di CO2 in meno ha prodotto grazie alla pratica del carpooling
Con la diffusione della pratica del carpooling, cioè più persone con un tragitto condiviso che utilizzano un’unica automobile, è nata un’app in grado di misurare con precisione i benefici che porta all’ambiente. L’app Carpooling Certificate, collegata al sito BringMe, è in grado di misurare la quantità dei passeggeri a bordo della vettura e la riduzione di emissioni di C02 prodotte.
Carpoling Certificate: un’auto condivisa per una mobilità sostenibile
Carpooling Certificate stabilisce il numero delle persone presenti nella vettura condivisa attraverso il Bluetooth o l’interazione con tra le applicazioni. Durante il tragitto l’app calcola i chilometri percorsi e una volta raggiunto il luogo prestabilito certificherà la quantità di CO2 in meno emessa. “Fino ad oggi non esisteva un metodo affidabile per segnalare quanto fosse utile, alle persone e all’ambiente, il viaggio condiviso. Invece adesso, per la prima volta al mondo, tutto questo è finalmente possibile grazie alla nostra app”, ha spiegato Gerard Albertengo, fondatore di BringMe.