Presentanta la nuova linea “soft” di prodotti consumer dal sicuro interesse. Tra tutti il nuovo Iconia A1 e l’ibrido P3
Se c’è un’azienda capace di adattarsi agli stili e tendenze del mercato è di certo Acer. Forte di un design innovativo e di componenti sempre ai top del mercato, l’azienda ha presentato ieri nuove soluzioni consumer coprendo diverse categorie. I buoni risultati raggiunti con la serie Iconia e Liquid hanno permesso all’azienda di proseguire la strada dell’aggiornamento software e hardware, pur mantenendo livree e scocche distintive.
Aspire P3, un ibrido che conquista
Sicuramente interessante la soluzione tablet/netobook Windows 8 adottata da Acer con il suo P3. Con un peso di appena 1,39 kg e uno spessore di 19,75 mm, il device cerca di rimodernare il concetto di computer in mobilità, vista la duplice funzione con o senza tastiera estesa. Il design consente infatti di separare il P3 dalla tastiera e sfruttare il touch screen per usarlo come tablet. Questo permette agli utenti un’operabilità estrema, con la comodità di utilizzare il proprio dispositivo con il tocco per gestire le applicazioni, guardare foto o divertirsi e con la tastiera per la produttività giornaliera.
Iconia A1, la nuova gen dei tablet
Aggiornato con un processore quad-core da 1.2 Ghz, l’Iconia arriva in due versioni: A1-810 (Wi-Fi) disponibile dalla fine di maggio al prezzo consigliato di 169 euro e l’A1-811 (3G) disponibile dalla fine di luglio al prezzo consigliato di 219 euro. Entrambi hanno un display da 7,9″ retroilluminato a LED, con tecnologia IPS e fotocamera da 5 megapixel. Inoltre sia la versione Wi-Fi che 3G hanno le gesture Acer Touch WakeApp che permettono di creare scorciatoie alle app preferite direttamente dalla schermata di sblocco. Dotato di sistema operativo Android Jelly Beanm, l’Iconia A1 consente di accedere ai principali servizi di Google come Gmail, Google Now, Google Search, YouTube e delle oltre 700 mila applicazioni del Google Play Store.
Luiqid E2, dual-sim ma non solo
La sua caratteristica principale “come tutti i device della linea Liquid” – ci dice l’ufficio stampa – è la caratteristica di dual-sim. L’obiettivo è quello di permettere ad utenti e professionisti di utilizzare un solo dispositivo per le attività personali e lavorative, con due sim separate e attive. Il Liquid E2 è dotato di una fotocamera da 8 megapixel posteriore e una frontale da 2 megapixel con la possibilità di scatto continuo, ovvero di fotografare fino a otto immagini al secondo tenendo premuto il pulsante di scatto sul display. Il display è un qHD da 4,5” basato su tecnologia IPS. Sulla scocca posteriore sono presenti due altoparlanti per ascoltare musica senza auricolari ed effettuare chiamate in vivavoce con un audio pulito e chiaro. Il prezzo di vendita è di 249 euro.