Canon, leader mondiale nelle soluzioni di imaging, ha mantenuto la sua posizione di brand più rinomato d’Europa secondo la 13esima indagine annuale condotta dal Reader’s Digest
Il sondaggio condotto presso i consumatori di 12 paesi europei ha evidenziato che Canon è la marca di fotocamere più famosa in 10 dei 12 Paesi partecipanti.
“Siamo orgogliosi che i risultati riflettano il nostro impegno nella realizzazione di prodotti di alta qualità che soddisfino le mutevoli esigenze e gli interessi dei nostri clienti”, ha commentato Marco Di Lernia, Consumer Imaging Marketing Director di Canon Italia. “Grazie alle nostre tecnologie, ci proponiamo di potenziare e ispirare le persone a fare il loro passo avanti nell’imaging, e li incoraggiamo ad appassionarsi al potere dell’immagine.”
Il sondaggio del Reader’s Digest è uno dei più estesi studi di ricerca sulla clientela europea e ha interrogato oltre 18.000 persone in 12 Paesi. Gli intervistati hanno valutato i marchi secondo la qualità, il valore, l’immagine e la misura in cui essi soddisfano le esigenze della clientela. Le domande hanno anche misurato la fiducia che i consumatori ripongono nelle affermazioni pubblicitarie delle aziende e negli atteggiamenti del brand verso l’ambiente.
I 10 paesi che hanno scelto Canon come marca più famosa sono stati Belgio, Repubblica Ceca, Finlandia, Francia, Germania, Paesi Bassi, Portogallo, Russia, Slovenia e Svizzera.