Ad un anno dal suo lancio Candy Crush Saga ha raccolto 500 milioni di download. L’app è stata utilizzata nel mondo 150 miliardi di volte e frutta 600mila dollari al giorno
Candy Crush Saga, l’app realizzata con il supporto dell’italiano Riccardo Zacconi, compie un anno registrando numeri da record. Dal suo lancio ha raggiunto i 500 milioni di download ed è stata utilizzata 150 miliardi di volte. Ogni giorno Candy Crush Saga frutta alla sua azienda produttrice King ben 600mila dollari. L’app è disponible per iOS, Android e Windows Phone e grazie al passaparola su Facebook, che non è riuscito a acquisire Snapchat nonostante un’offerta faraonica, è diventata la prima per download su quasi tutti i negozi online.
Candy Crush Saga
In Candy Crush Saga l’utente è chiamato ad eliminare le gelatine in modo molto simile al vecchio tetris. Cliccando sulla singola caramella il giocatore deve creare delle combinazioni per distruggerle tutte in un numero di mosse prestabilito. L’pp è gratuita ma per poter ottenere altre vite senza dover aspettare 30 minuti bisogna pagare. Secondo il quotidiano britannico Times l’app rende dipendenti i suoi giocatori grazie al meccanismo delle ricompense, al suo uso social e ai jingle rilassanti.