A caccia di libri con lo smartphone

Seat PG Italia presenta “Seat Connection Game”, la caccia al tesoro digitale di Bookcity Milano. In palio 8000 euro e 60 chili in cioccolato Zàini

Milano si tinge di giallo. Un libraio misterioso che si aggira per la città, indizi da decifrare, interrogativi a cui trovare risposta e luoghi segreti da scoprire. Per risolvere il mistero basta partecipare alla “SeatPG Connection Game”, la caccia al tesoro digitale promossa da Seat PG Italia e realizzata dalla web agency Monforte Srl che si terrà sabato 23 novembre nell’ambito di Bookcity Milano. Ci si può iscrivere dal 14 fino al 22 novembre.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Smartphone e tablet alla mano, squadre composte da amici o famiglie si sfideranno sulle domande poste dal “Libraio Misterioso” tutte dedicate al mondo dei libri e della letteratura.

Seat PG Italia ha deciso quindi di replicare l’esperienza di successo dello scorso maggio, facendo leva sulla gamification come nuova strategia di marketing per far “giocare” e divertire l’utente con il brand e i nuovi prodotti.

Sarà una vera caccia agli indizi tra mondo reale e virtuale che vedrà i partecipanti destreggiarsi tra le prove da svolgere e i tanti eventi e librerie che partecipano alla manifestazione nel centro storico di Milano. Durante il gioco, il “Libraio Misterioso” disseminerà tutti gli indizi sul sito dedicato www.seatconnectiongame.it. Come dei veri detective che devono risolvere un giallo, le squadre dovranno rispondere alle domande, scattare e caricare le foto dei luoghi che scoprono e delle prove che superano. Indispensabili per vincere la caccia al tesoro saranno le applicazioni gratuite di SeatPG Italia (TuttoCittà, PagineGialle, PagineBianche, 892424 disponibili per le piattaforme più diffuse) insieme al programma di Bookcity Milano.

Leggi anche:  BTicino vincitrice al Bando CONAI per l’ecodesign 2023

È possibile iscriversi alla caccia al tesoro scegliendo tra le due opzioni possibili: una dedicata ai gruppi di amici (composti da tre persone maggiorenni) e l’altra riservata alle famiglie (con al massimo 5 persone di cui almeno un minorenne).

Si parte dalle 9 di mattina con l’obiettivo finale di scoprire l’evento “segreto” non inserito nel programma di Bookcity.

Le squadre che supereranno più prove si aggiudicheranno un montepremi di 8.000 euro in buoni Glamoo, e numerosi premi in cioccolato Zàini (per un totale di 60 kg). Vincono le prime 5 famiglie classificate e i primi 5 gruppi di amici, oltre ad altri premi di consolazione in palio. La premiazione si terrà il 24 novembre in una delle location del gioco che sarà rivelata al termine della gara.

Basta un click per iscriversi: sul sito www.seatconnectiongame.it sarà possibile compilare il form e perfezionare la registrazione entro le ore 18 del 22 novembre. Inoltre saranno attivi la FanPage di Facebook ufficiale della caccia al tesoro e l’account Twitter @SeatCG con l’hashtag ufficiale # SCGBOOKCITY.

Il Seat PG Connection Game si svolgerà all’interno di BOOKCITY MILANO un’ iniziativa voluta dal Comune di Milano e dal Comitato Promotore (Fondazione Rizzoli “Corriere della Sera”, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori, Scuola per Librai Umberto e Elisabetta Mauri), a cui si sono affiancati la Camera di Commercio di Milano e l’AIE (Associazione Italiana Editori), in collaborazione con l’AIB (Associazione Italiana Biblioteche), l’ALI (Associazione Librai Italiani) e le Librerie Indipendenti Milano. La manifestazione si svolgerà dal 21 al 24 Novembre e avrà l’obiettivo di mettere al centro di una serie di eventi diffusi sul territorio urbano il libro, la lettura e i lettori, come motori e protagonisti dell’identità della città e delle sue trasformazioni nella storia passata, presente e futura.

Leggi anche:  Kyocera nominata da TIME e Statista tra le 500 aziende più sostenibili al mondo nel 2024