La nuova soluzione consente il contenimento dei costi, l’incremento della produttività e l’aumento dell’agilità operativa.
CA Technologies ha annunciato la disponibilità immediata di CA Mainframe Chorus e CA Mainframe Chorus for DB2 Database Management.
CA Mainframe Chorus è la novità più significativa nella strategia Mainframe 2.0 di CA Technologies finalizzata a semplificare la gestione dei sistemi mainframe.
“I clienti hanno l’esigenza di contenere i costi, incrementare la produttività, mantenere livelli elevati di professionalità e garantire una maggiore agilità della piattaforma per rispondere alle necessità del business aziendale,” ha dichiarato Dayton Semerjian, General Manager per Mainframe di CA Technologies. “CA Mainframe Chorus soddisfa tutte queste esigenze semplificando la gestione del mainframe attraverso un’opera di integrazione, automazione e ammodernamento”.
CA Mainframe Chorus consente di:
– ridurre il tempo e l’impegno necessari a gestire in tutta sicurezza l’ambiente mainframe;
– accelerare la risoluzione dei problemi e migliorare i livelli di servizio;
– accrescere la produttività del personale esperto e accelerare la curva di apprendimento dei nuovi addetti.
L’Integrated Management Workspace basato sui ruoli, le sofisticate funzioni di visualizzazione dei dati, la moderna GUI e le potenti funzionalità di ‘cattura’ e trasferimento della conoscenza offerte da CA Mainframe Chorus rappresentano un importante passo in avanti per la gestione dei sistemi mainframe.
I diversi ‘ruoli’ di CA Mainframe Chorus sfruttano le funzionalità del software CA a supporto di una specifica disciplina di gestione. CA Mainframe Chorus for DB2 Database Management è il primo ruolo a riunire in sé caratteristiche afferenti a sette diversi tool CA che supportano IBM DB2 for z/OS in uno workspace unificato.
“Il mainframe continuerà a svolgere ancora per lungo tempo un ruolo cruciale: i nostri applicativi e carichi di lavoro sono incompatibili con una piattaforma distribuita,” ha dichiarato Russ Nejdl, Senior Director di Enterprise Technology Services presso la Health Care Services Corporation che segue oltre dodici milioni di clienti Blue Cross Blue Shield in quattro Stati del Midwest (USA). “Abbiamo iniziato ad assumere giovani di talento che man mano sostituiranno il personale esperto in età da pensionamento; riteniamo che le potenzialità di CA Mainframe Chorus ci aiuteranno a potenziare la produttività di tutti gli addetti e a formare con facilità i neo-assunti”.
“Per riuscire a realizzare maggiori efficienze, salvaguardando al contempo i livelli di servizio dei clienti che operano in settori ad alto tenore transazionale quali banche, assicurazioni e telecomunicazioni, abbiamo ridotto i costi di gestione dell’ambiente mainframe,” ha dichiarato Juha Parnisto, direttore degli ambienti mainframe alla Tieto, importante fornitrice di servizi IT nell’Europa del Nord. “Abbiamo già creato un ambiente mainframe consolidato utilizzando 120 prodotti CA Mainframe (fra cui CA Mainframe Software Manager) per abbattere i costi e prevediamo di ricavare enormi benefici dall’automazione e dalla gestione semplificata disponibili in CA Mainframe Chorus.”
“Ci interessano particolarmente le nuove funzioni di knowledge sharing di CA Mainframe Chorus per la trasmissione delle informazioni agli addetti più giovani in modo da facilitare la fondamentale opera di formazione che ci aspetta nell’immediato futuro,” ha proseguito Parnisto.
Ecco alcuni dei principali benefici evidenziati dai clienti di CA Mainframe Chorus for DB2 Database Management:
– Incremento della produttività e risoluzione più rapida dei problemi grazie a una migliore visualizzazione dei dati e alla possibilità di comparazione dei dati storici
– Risparmio di tempo e denaro grazie alla gestione semplificata di complessi carichi di lavoro di DB2 for z/OS
– Ottimizzazione della performance di DB2 for z/OS grazie a un monitoraggio proattivo delle soglie e degli allarmi di DB2 for z/OS, a un’identificazione e risoluzione più rapida dei colli di bottiglia di DB2 for z/OS e all’utilizzo dei dati storici per la previsione di eventuali trend futuri
– Affiancamento facilitato del nuovo personale che potrà acquisire in tempi più brevi la padronanza della gestione di DB2 grazie all’accesso istantaneo a decenni di esperienza con il DB2 e a funzioni di registrazione e trasferimento di knowledge management.