Il programma consentirà ai partner di trarre vantaggio dall’evoluzione degli scenari IT, aiutando i clienti a passare dalla manutenzione delle tecnologie all’erogazione di servizi innovativi per il business
Si terranno a Milano (29 maggio 2012) e a Roma (31 maggio 2012) i due incontri organizzati da CA Technologies per un confronto aperto con i partner sulle future sfide informatiche. Gli incontri vogliono essere un momento di riflessione sul nuovo approccio all’IT proposto da CA Technologies che va sotto il nome di Business Service Innovation, ovvero soluzioni che consentono alle imprese di orchestrare e sfruttare più efficacemente le risorse IT eterogenee presenti in azienda, per gestire e automatizzare in maniera più rapida ed efficiente l’infrastruttura e le applicazioni a supporto delle linee di business.
CA Technologies è infatti convinta che sia in atto, sotta la spinta di tecnologie emergenti come il Cloud Computing, una profonda trasformazione del ruolo e della domanda di tecnologie all’interno delle imprese, passando da un approccio “IT centrico” a un approccio “business service centrico”. Questo significa non solo avere infrastrutture più agili ma anche disporre di strumenti che consentano ai dipartimenti IT di essere, da un lato, in grado di dare risposte immediate e supportare l’azienda ai rapidi cambiamenti che il mercato richiede, dall’altro, di ridurre i costi liberando risorse dalla gestione e manutenzione ordinaria dell’IT per dedicarle ad ambiti più strategici.
È in questo contesto che si inserisce l’intera offerta di CA Technologies, arricchita di recente grazie ad acquisizioni soprattutto in ambito Cloud, virtualizzazione e sicurezza, che nel corso dei due eventi, il 29 maggio a Milano e il 31 a Roma, verrà presentata nel dettaglio a tutti i partecipanti durante la sessione plenaria e in sette sessioni parallele di approfondimento su temi e prodotti specifici (Cloud e Mobile Security, Application Lifecycle Optimization, Cloud “chiavi in mano”, Qualità dei servizi erogati, Service Management in SaaS, Governance/Project & Portfolio Management, Data Management ).
Andrea Dossena, Vice President of Growth Markets & Partner Sales di CA Technologies EMEA, ha affermato: “Il ruolo dell’IT nelle aziende è in una fase di profonda trasformazione e gli operatori e i partner che intendono trasferire un reale valore aggiunto ai propri clienti devono aiutare le imprese ad affiancare alla gestione e manutenzione dell’infrastruttura informatica l’erogazione di servizi IT innovativi a supporto del business”.
“CA Technologies è al loro fianco in questa sfida. Per questo motivo abbiamo deciso di organizzare un incontro di informazione e formazione con l’obiettivo di far conoscere nel dettaglio la nostra offerta e il nostro nuovo Global Partner Program. I partecipanti avranno l’opportunità di scoprire come le soluzioni di CA Technologies possono aiutarli a rendere più competitiva la loro offerta rivolta alle imprese clienti” ha dichiarato Brunello Giordano, Direttore delle Alleanze di CA Technologies Italia.
Ai due incontri in programma a Milano a Roma, aperti gratuitamente a tutti i partner e a tutte le aziende del settore interessate a conoscere più da vicino le soluzioni e i programmi forniti da CA Technologies, seguirà una seconda fase di formazione tecnica più marcata, prevista per i mesi di giugno e luglio, rivolta solo alle imprese che decideranno di collaborare in partnership con la società di Islandia.