CA Technologies contribuisce alla sicurezza del sistema ‘Safe Shopping’ di Cal Credit Card

L’azienda israeliana implementa la tecnologia CA Arcot TransFort per verificare la titolarità della carta di credito negli acquisti online

CA Technologies ha annunciato che la società Cal Credit Card ha implementato il sistema “Safe Shopping” utilizzando la soluzione CA Arcot TransFort per emittenti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

CA Arcot TransFort è un server di controllo degli accessi (ACS, Access Control Server) che fornisce, alle società che emettono e gestiscono carte di credito, servizi per la prevenzione delle frodi e l’autenticazione conformi al protocollo 3-D Secure. Il servizio è erogato sul modello cloud e garantisce diversi livelli di protezione e verifica dell’identità durante le transazioni effettuate in modalità shopping CNP (Cardholder-Not-Present).

Il nuovo sistema Safe Shopping di Cal Credit Card conta 1,7 milioni di utenti e permette alla società di implementare rapidamente il programma 3-D Secure per ridurre i rischi di frodi nelle transazioni CNP.

“Abbiamo attuato il progetto Safe Shopping per permettere ai clienti di acquistare online con maggiore sicurezza. Le soluzioni di CA Technologies ci consentono di verificare in tempo reale l’identità del titolare della carta di credito, garantendo allo stesso tempo un elevato livello di soddisfazione all’utente finale”, ha commentato Elaad Saar, responsabile del progetto alla Cal Credit Card.

Per poter usufruire di questo nuovo servizio, i clienti di Cal Credit Card devono registrarsi sul sito di Cal Credit Card o in occasione del primo acquisto online con Cal Credit Card. Al successivo acquisto online, viene loro chiesto di inserire i propri dati di accesso e la password di autenticazione personale che permette di verificare la titolarità della carta.

“Abbiamo scelto la soluzione di autenticazione avanzata di CA Technologies perché supporta il protocollo 3-D Secure che assicura a Cal Credit Card la conformità con gli standard di sicurezza dei circuiti delle carte di credito. In questo modo, i clienti si sentiranno più sicuri nell’eseguire le transazioni online,” ha aggiunto Saar.

Leggi anche:  Gli italiani continuano a preferire il contante: più di un terzo lo usa per i pagamenti

“Siamo contentissimi che Cal Credit Card abbia scelto le nostre tecnologie di autenticazione avanzata per incrementare la sicurezza del suo sistema di pagamento per gli acquisti online. CA Advanced Authentication contribuisce a tranquillizzare i titolari, le società di gestione e le emittenti delle carte di credito, aggiungendo un ulteriore livello di sicurezza alle transazioni online,” ha dichiarato Shai Onn, Country Manager di CA Technologies Israele.