QlikView Cycling App permette di analizzare gli esiti della competizione ciclistica
QlikTech, un pioniere nella tecnologia in-memory, ha messo a punto un’applicazione gratuita che consente agli sportivi di accedere ai dati storici riguardanti il Tour de France risalendo addirittura fino al lontano 1903.
Attraverso quest’applicazione, che è già disponibile online da PC e da qualsiasi dispositivo mobile come iPhone e Android, gli appassionati potranno scoprire curiosità e fatti interessanti trovando informazioni utili per prevedere l’andamento della competizione. QlikView Cycling App si avvale dei dati forniti da Infostrada Sports.
Gli utenti potranno scoprire notizie particolari e approfondire la conoscenza del Tour per sorprendere gli amici con curiosità come:
• Chi è il ciclista italiano ad aver indossato più volte la maglia a pois?
• Chi è l’ultimo ciclista ad aver vinto una tappa in occasione del giorno del suo compleanno?
• Il fatto che il Tour abbia inizio nei Paesi Bassi rende più probabile che un ciclista olandese vinca qualche tappa?
• Qual è il rapporto fra la resistenza personale e la vincita di una tappa iniziale o di montagna?
• Quale squadra si è aggiudicata il maggior numero di tappe negli ultimi 60 anni?
• Chi sono i ciclisti più giovani e quali invece i più anziani?
”il ciclismo è uno sport molto popolare, soprattutto in alcuni paesi europei tra cui anche l’Italia”, ha osservato Massimo San Giuseppe, CEO di QlikView Italy.
“Ora, con quest’applicazione è possibile ricevere informazioni interessanti e stabilire relazioni capaci di stupire anche l’esperto più preparato. QlikView Cycling App è un’applicazione semplicissima da utilizzare, con pochi click permette infatti di avere pieno accesso a tutti i dati del Tour”.
Cycling The App è scaricabile dall’indirizzo: http://demo.qlikview.com/QvAJAXZfc/AccessPoint.aspx?open=&id=Demo|Qlik%20It%20Up%20a%20Gear.qvw&client=Ajax