SAS: l’ultima versione di JMP velocizza l’esplorazione grafica statistica

I grandi volumi di dati non sono più un problema e gli utenti possono creare grafici anche con applicazioni mobili

JMP, il software di esplorazione grafica statistica, è ora più potente, intuitivo e molto più veloce anche con grandi volumi di dati. Inoltre, gli utenti di JMP possono eseguire analisi avanzate direttamente dall’iPad. JMP Pro versione 10, prodotto da SAS, offre funzionalità avanzate di modellazione di schemi predittivi, confronto dei modelli e bootstrap con un clic.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Le nuove funzionalità di JMP 10 lo rendono più competitivo, veloce e utilizzabile da una più ampia rete di utenti”, – ha affermato John Sall, VP di SAS e responsabile della business unit JMP di SAS. “Grazie alla maggiore velocità e facilità d’uso, l’ultima versione permette di esplorare a fondo i dati e di prendere decisioni in tempi ancora più rapidi”.

La versione aggiornata permette di:

· Visualizzare i dati in modo più efficiente: grazie alla funzione di trascinamento e rilascio, gli utenti possono esplorare i dati cambiando con facilità tipo di grafico. Inoltre c’è la possibilità di interscambiare le colonne senza dover ripetere le analisi e filtrare localmente i dati per categorie senza influire sui report o sulle tabelle aperti.

· Stimare facilmente modelli statistici avanzati: utilizzando la vasta libreria di modelli non lineari è possibile stimare le curve senza dover preinserire formule o valori iniziali. La funzionalità di regressione ai minimi quadrati parziali (PLS), ampiamente migliorata, include una ricca serie di grafici e report.

· Migliorare il Design of Experiment: grazie alle nuove funzioni e alla nuova piattaforma Evaluate Design è possibile valutare qualsiasi tabella dati di JMP come un piano sperimentale.

Leggi anche:  Analisi pre-progetto, i successi iniziano sempre con un perché

· Estendere le funzionalità di JMP: ora gli utenti possono sviluppare applicazioni analitiche personalizzate, distribuire facilmente componenti aggiuntivi customizzati e migliorare lo sviluppo dei programmi JSL.

· Aggiungere la modellazione avanzata di schemi predittivi: possibilità di visualizzare graficamente le stime bootstrap.