A Milano la sesta edizione del MicroStrategy Symposium

Arriva alla sesta edizione la user conference italiana che quest’anno si svolgerà a Milano. Novità e tradizione nel 2012. La novità più evidente riguarda la partecipazione. Quest’anno, infatti, ci si “candida” a partecipare. Verranno ammessi gli utenti finali ed un gruppo ristretto di operatori IT. Un modello, quello della selezione, che MicroStrategy adotta già da tempo per le proprie giornate gratuite di formazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’evento del 23 ottobre presenterà ben cinque casi aziendali: CSC Fiat, Guess, LaRinascente, Sara Assicurazioni e UniCredit rappresentando così molte industry (automotive, fashion, retail, insurance e banking).

I lavori verranno aperti da una delle figure accademiche di riferimento per il settore della business intelligence: il prof. Carlo Vercellis del Politecnico di Milano.

MicroStrategy farà la sua parte conducendo delle sessioni specifiche sui temi della mobile intelligence, della social intelligence e del cloud intelligence.

Un esempio? Reporting, analisi, e controllo ottimizzati per gli schermi touch, che consentono alle aziende di analizzare i dati per prendere decisioni di business migliori. Un’ampia gamma di moduli di input transazionali e template di progetto flessibili in modalità drag and drop per cambiare e aggiungere dati usando input di tipo alfanumerico, calendari, fotocamere, Gps, pulsanti e slitte.

Leggi anche:  Qlik, dai dati alle decisioni. L’AI a supporto delle aziende data-driven