Il terzo gruppo mondiale della distribuzione implementa il software di Tagetik per gestire i processi di consolidamento e reporting
Tagetik, azienda globale nel mercato delle soluzioni software per il Performance Management, il Disclosure Management, la Financial Governance e la Business Intelligence, annuncia oggi che Metro AG ha scelto Tagetik 4.0 come nuova soluzione per il consolidamento civilistico, gestionale e finanziario di gruppo. Il software, distribuito da pmOne GmbH in Germania, Austria e Svizzera-tedesca, sostituirà la precedente soluzione SAP EC-CS. Centinaia di utenti in tutto il mondo potranno beneficiare delle funzionalità di Tagetik 4.0.
“Il fatto che Metro AG – quotata nel segmento DAX 30 della Borsa di Francoforte – abbia scelto il nostro software di Performance Management evidenzia che Tagetik è in grado di supportare business di qualsiasi dimensione – dalle piccole e medie imprese fino alle grandi aziende multinazionali – con una soluzione innovativa e flessibile a servizio dell’area Amministrazione, Finanza e Controllo e dei Sistemi Informativi”, afferma Stefan Sexl – Member of the Management Board, Responsible for Marketing & Products di pmOne AG. “Le funzionalità avanzate e native all’interno del software per gestire e monitorare complessi processi di consolidamento e il forte impegno da parte di pmOne e Tagetik sono stati i due criteri determinanti di scelta per Metro AG”.
“Siamo veramente felici di dare il benvenuto a Metro AG (65° azienda nella classifica ‘Global 500’) all’interno della nostra lista di clienti in tutto il mondo”, aggiunge Manuel Vellutini – Executive Vice President, Chief Operating Officer di Tagetik. “La passione per le performance di business è ciò che ci spinge a sviluppare e fornire la migliore soluzione software, realmente unificata, per la gestione e il controllo delle performance aziendali. Le competenze specialistiche, frutto dell’esperienza progettuale sul campo, la forte ‘intelligence’ finanziaria, nativa all’interno del software, e le sue funzionalità avanzate insieme con il ‘contatto umano’ rappresentano il fondamento del nostro prodotto e delle relazioni strette e durature che abbiamo saputo instaurare con ogni nostro cliente”.