L’oro di Capri varca l’oceano

Chantecler, la mitica gioielleria di Capri simbolo di un lusso ricercato ed inconfondibile, utilizza SAS per dotarsi di un sistema di analisi e reporting in grado di supportarla nel suo processo di crescita mondiale e fornire gli elementi per prendere decisioni più accurate e mirate minimizzando il rischio.

Da boutique atelier presente unicamente a Capri con un fatturato di 4 milioni di euro, Chantecler è diventata negli ultimi anni un’impresa con uno staff di 45 persone e un fatturato di 20 milioni di euro, arrivando a distribuire i propri prodotti in 4 punti vendita monomarca (Capri, Cortina, Milano e Tokyo) e in 130 concessionarie multibrand in tutto il mondo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il progetto, realizzato in partnership con Ares Consulting, ha l’obiettivo di supportare la crescita aziendale e utilizzare le informazioni sia come reportistica dello storico, sia per fare previsioni di vendita. Oggi Chantecler fa fronte a richieste e tendenze dei differenti mercati internazionali, allargando il proprio raggio di azione da locale a globale.

“Il successo dell’Alta Gioielleria passa dall’innovazione tecnologica” –  ha affermato Gabriele Aprea, Presidente di Chantecler. “Da oltre 60 anni la cultura della più alta gioielleria affiora in tutte le collezioni, per regalare a chi le indossa il lusso quotidiano, la seduzione e il fascino, l’eccellenza orafa e la creatività.

Con SAS possiamo puntare sulla capacità di interazione con il consumatore, la personalizzazione dei messaggi, la velocità nel rispondere alle sollecitazioni esterne, vere leve competitive per un’azienda delle nostre dimensioni”.

 

Leggi anche:  Il potenziale del data marketplace. Come governare la condivisione dei dati