L’apprezzata suite il mondo di e dispone ora di una nuova interfaccia di visualizzazione web che consente un utilizzo ottimale e immediato del modulo di Business Intelligence già integrato al suo interno
Esa Software, software house del Gruppo 24 ORE, per soddisfare appieno le esigenze di professionisti ed aziende di ogni settore, da oggi fornisce – a corredo della già completa suite ERP – un’interfaccia di visualizzazione web che integra il modulo di Business Intelligence.
Le PMI italiane operano in un contesto economico caratterizzato da un continuo livello di crescita in competitività e dinamismo; risulta così di cruciale importanza per i responsabili aziendali essere guidati nelle loro scelte da informazioni facilmente fruibili e costantemente aggiornate in merito alla loro sfera di operatività. Esa Software quindi ha scelto di supportare il management delle imprese perché possa trarre il massimo beneficio dalle potenzialità offerte dalle sue risorse di Business Intelligence.
L’interfaccia di visualizzazione web, caratterizzata da design e strumenti estremamente intuitivi e di immediata comprensione, consente di essere sfruttata pienamente anche da utenti che non possiedono una preparazione specifica in ambito Business Intelligence. Per questo motivo le analisi maggiormente richieste sono subito disponibili, rendendo così immediatamente fruibili le informazioni più rilevanti in merito a tutte le aree aziendali: dalla finanza al credito, dalle vendite al marketing, dalla produzione agli acquisti.
La nuova interfaccia si avvale della piattaforma web Microsoft Silverlight, a garanzia della massima accessibilità e compatibilità con tutti i sistemi, dai più recenti e performanti, ai più datati e limitati nelle potenzialità.
Per i clienti che utilizzano già il modulo Business Intelligence, questa nuova componente potrà essere integrata gratuitamente, rendendo così superfluo l’acquisto di soluzioni dedicate. Il vantaggio che ne scaturisce è duplice: da un lato vi è la garanzia di un risparmio economico anche molto rilevante soprattutto per le realtà aziendali medio-piccole, dall’altro permette di evitare la configurazione e la sincronizzazione di un altro prodotto con la suite gestionale già in dotazione all’azienda.
“Sono estremamente soddisfatto dal lavoro svolto dai nostri sviluppatori, che hanno saputo realizzare un prodotto caratterizzato da una grande efficacia e nel contempo molto intuitivo e di facile utilizzo per utenti di tutti i livelli di esperienza” ha dichiarato Daniele Ugolini, Product Application Manager Area Gestionale di Esa Software, che prosegue “Sono certo che la nuova interfaccia di visualizzazione web incontrerà il favore anche degli utenti più esperti, grazie alla sua flessibilità e alla possibilità di impostare analisi personalizzate.
Ritengo inoltre che i bassi costi e quindi gli indubbi vantaggi economici derivanti da questo nuovo strumento non potranno che accrescere nei nostri clienti la soddisfazione per aver scelto una soluzione gestionale Esa Software ”.