Consulmarketing monitora il prodotto in tutti i canali della distribuzione con SAS

Consulmarketing, leader in Italia nei servizi di marketing, utilizza SAS per prevedere un percorso circolare che tocca tutte le variabili che influiscono sulle performance di vendita di un prodotto nella distribuzione, analizzando gli assortimenti, le promozioni, i prezzi e il servizio.

Con SAS Consulmarketing effettua analisi multidimensionali basate su dati riconducibili alle seguenti categorie: prezzo, ampiezza assortimentale, qualità espositiva, facing (superficie dei prodotti occupata stabilita sulla base del market-share), presenza o meno di una promozione (riduzione del prezzo, carta fedeltà).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“I benefici sono molteplici – ha spiegato Sara Barzaghi, Responsabile IT di Consulmarketing -. Il cliente può vedere e navigare i dati raccolti giornalmente, messi a disposizione per tutto il management e la forza vendita.

Le informazioni inerenti l’assortimento e i piani promozionali di ogni singolo punto vendita sono gestite su palmare.

Anche in questo frangente viene utilizzata SAS per la creazione degli archivi di input del palmare, partendo dalle fonti dati del cliente”.
 

Leggi anche:  SAS, la vera potenza dell’AI