I clienti Teradata si incontrano a Washington per condividere le proprie esperienze e modiinnovativi di trasformare le informazioni aziendali in visione strategica e vantaggi competitivi
SAS, azienda leader nei software e servizi dedicati ai business analytics e Teradata, il leader mondiale nelle soluzioni per l’analisi dei dati attraverso le sue soluzioni big data analytics e data warehousing, annunciano che durante la Teradata PARTNERS User Group Conference, che si svolge a Washington fino al 25 ottobre 2012, si svolgeranno molteplici sessioni che presenteranno approfondimenti sulla partnership SAS-Teradata attraverso l’analisi di casi di successo.
“La presenza di molti clienti comuni SAS e Teradata che hanno adottato gli analytics databasedriven riflette l’interessante valore della nostra offerta e sottolinea i vantaggi competitivi garantiti dalla nostra partnership” afferma Rob Berman, Vice President di Teradata Partnerships e Alliances.
Paul Kent, SAS Vice President di Platform Research e Development, presenterà insieme a Teradata il lavoro fatto in comune nell’utilizzo di tecnologie avanzate allo scopo di realizzare infrastrutture aggiornate per analisi altamente performanti su enormi volumi di dati delle più diverse tipologie. Queste analisi fino a qualche tempo fa non sarebbero state neppure prese in considerazione perchè infattibili oppure troppo lunghe da effettuare.
La partnership tra SAS e Teradata continua a consolidarsi e a generare risultati di successo che vengono condivisi da molti dei clienti in comune.
Durante la conferenza verranno presentati casi di successo SAS-Teradata, tra cui:
American Airlines: come la divisione Cargo ha ottenuto nuovi ricavi grazie agli analytics. La presentazione sarà focalizzata sul processo di migrazione dei dati da una applicazione operativa disponibile in commercio verso un data warehouse analitico Teradata.
Oi (Telecomm): nuove e più coinvolgenti esperienze per i consumatori. Oi, la più grande società di servizi di comunicazione in Brasile con oltre 60 milioni di clienti nella telefonia fissa, mobile, internet a banda larga e prodotti TV, ha fatto del rinnovamento di prodotto e della modernizzazione della struttura relazionale con i clienti le sue priorità.
PepsiCo: tutta la potenza di Teradata al servizio di SAS Forecasting Process. Una previsione di vendita efficace richiede una serie completa di dati a livello granulare compresi i dati anagrafici interni, le vendite interne, i POS esterni, le promozioni, le vacanze ed eventi, il meteo, ecc. PepsiCo, con le soluzioni congiunte SAS-Teradata, ha voluto velocizzare e rendere più economico questo processo.
T-Mobile: decisioni migliori in tempi brevi con l’automazione dei predictive analytics. T-Mobile utilizza modelli statistici per prevedere la fidelizzazione dei clienti, le loro tendenze di acquisto e i comportamenti di pagamento e fraudolenti.