BT e Orange Business Services insieme per estendere la connettività Telepresence

BT e Orange Business Services hanno firmato un accordo commerciale di portata globale che consentirà ai clienti delle due società di partecipare a incontri di Telepresence gestiti da ciascuno dei due provider.

Grazie a questa collaborazione, BT e Orange consentiranno agli utenti del servizio di Telepresence di raggiungere più partner, fornitori, clienti e prospect sugli end-point pubblici e privati dei rispettivi network.

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L’accordo è un importante passo avanti per le imprese in quanto favorisce un’esperienza di Telepresence senza intoppi per l’utente finale, ed è già stata efficacemente testata con i maggiori clienti aziendali globali. Il servizio è ora disponibile per tutti i clienti Telepresence Community di BT e Orange che utilizzano gli apparati Cisco TelePresence.

BT e Orange sono impegnate a implementare servizi di inter-scambio per rendere più semplice per i clienti comunicare tramite video indipendentemente dalla rete e dalle piattaforme di scambio. L’annuncio odierno rientra nella strategia che vede sia Orange sia BT espandere proattivamente i loro servizi di scambio per allargare la comunità globale di Telepresence.

L’accordo tra BT e Orange semplificherà gli incontri virtuali in tempo reale in tutto il mondo. Una directory consente agli utenti di vedere quali aziende sono registrate e quali location sono disponibili tramite la connessione tra provider. Ciò permette a qualunque cliente Cisco TelePresence di Global Video Exchange di BT o di Telepresence Community di Orange Business Services di condividere incontri in telepresence multipoint.

Rich Lowe, CEO di BT Conferencing ha commentato: “Questo accordo costituisce un importante passo in avanti, in quanto consente un ulteriore ampliamento della capacità di connettività video delle imprese. Inoltre dimostra il nostro impegno a far crescere la rete di location di telepresence accessibili per i nostri clienti e di aumentare la redditività del loro investimento”.

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Andrew McFadzen, responsabile International Network Solutions di Orange Business Services, ha aggiunto: “Più ampia è la gamma di aziende con cui i clienti possono collegarsi tramite telepresence, più alta è la redditività dell’investimento in tecnologie di collaborazione. Sostituire gli incontri faccia-a-faccia con la telepresence non riduce solo il tempo di viaggio e le spese connesse, ma rende anche più rapido il processo decisionale, aumenta la produttività, e migliora la collaborazione tra organizzazioni che potrebbe non esistere senza incontri virtuali”.

I clienti possono usare il servizio intercompany contattando il proprio provider, che fornirà loro le informazioni necessarie da condividere con gli altri partecipanti all’incontro. I clienti manterranno il rapporto commerciale con il proprio provider di riferimento.