Booking.com: triplicate le prenotazioni da dispositivi mobili

Nel 2012 il volume d’affari delle prenotazioni da mobile ha superato i 3 miliardi di dollari, con oltre 20 milioni di app scaricate fino a oggi

Il mobile conquista anche il settore delle prenotazioni alberghiere, facendo aumentare in maniera esponenziale il numero di persone che utilizza un dispositivo mobile per scegliere dove soggiornare. Booking.com, la più grande azienda attiva nel settore, ha visto nell’ultimo anno una crescita straordinaria delle prenotazioni effettuate da dispositivi mobili, il cui valore è incrementato da 1 miliardo di dollari nel 2011 a oltre 3 miliardi di dollari nel 2012.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Le applicazioni di Booking.com per Android, iOS e Windows 8 sono state scaricate da oltre 20 milioni di utenti nel corso degli ultimi tre anni”, ha dichiarato Darren Huston, amministratore delegato di Booking.com. “Quando prenotano da un dispositivo mobile, i nostri clienti vogliono trovare la stessa semplicità e facilità che caratterizzano il nostro sito. È nostro compito assicurarci di soddisfare questa richiesta. Una volta entrati nella propria area personale, gli utenti possono accedere in modo sicuro ai dati delle proprie carte di credito, visualizzare le ricerche effettuate di recente, gli hotel preferiti e le conferme di prenotazione. È tutto accessibile ovunque e in qualsiasi momento, e ciò permette di prenotare più rapidamente e avere le informazioni necessarie sempre a portata di mano, a casa come in ufficio o per strada”.

Le prenotazioni online sopramenzionate sono state effettuate dalle varie applicazioni ideate da Booking.com, tra cui le app per i dispositivi iOS, Android, Windows 8 e Kindle Fire, così come dai siti mobile di Booking.com.

Leggi anche:  Cinque motivi per cui il telefono da scrivania è tutt’altro che obsoleto