Mitel, fornitore leader di soluzioni software per le comunicazioni unificate, ha rilasciato la versione 3.2 dello Unified Communicator (UC).
Questa versione consente agli utenti di smartphone BlackBerry di ottenere l’accesso alle funzionalità del Mitel UC disponibili attraverso l’UC Advanced. L’applicazione per smartphone BlackBerry, Mitel UC Advanced Mobile, è attualmente disponibile per il download sul BlackBerry App World.
UC Advanced è un software di tipo Client che permette ai singoli utenti di accedere a tutti gli strumenti di collaborazione, inclusi telefoni tradizionali, softphone, dispositivi mobili, visual voice mail, instant messaging, telepresenza, conferenze audio e web, desktop video, condivisione di documenti ed email. La soluzione di Mitel migliora l’efficienza organizzativa e mette in contatto persone e informazioni automaticamente, in modo efficace.
“Con sempre più dipendenti presso i clienti o in uffici periferici, l’UC Advanced Mobile per gli smartphone BlackBerry consentirà ai nostri dipendenti di accedere facilmente alla segreteria aziendale, effettuare il click-to-dial dalla rubrica indirizzi aziendale utilizzando le estensioni degli interni, o di verificare lo stato di presenza del personale”, ha detto Amit Shankar, CIO di Granite Services International. “Questo tipo di potenzialità aiuterà i nostri dipendenti a rimanere in contatto con l’ufficio, migliorerà la loro produttività, e infine aumenterà la soddisfazione dei nostri clienti.”
UC Advanced Mobile fornisce l’accesso agli utenti di smartphone BlackBerry verso tutte le informazioni aziendali, migliorando la mobilità dei dipendenti e la loro produttività. L’applicazione utilizza servizi basati sulla localizzazione – GPS e Bluetooth – nativamente presenti negli smartphone BlackBerry per aggiornare automaticamente le informazioni di stato e l’instradamento delle preferenze di chiamata.
“Facilitando l’accesso in azienda a tutti gli utenti smartphone BlackBerry verso le applicazioni di tipo business critical tramite l’UC Advanced Mobile, Mitel agevola la semplificazione nella comunicazione e collaborazione” ha affermato Stephen Beamish, marketing vice-presidente e business development di Mitel.
“I dipendenti possono avere accesso immediato alle informazioni di contatto aziendali, ai dettagli di presenza, allo storico delle chiamate, alla segreteria telefonica visuale e alle impostazioni del Dynamic Status, indipendentemente da dove si trovino”.
Questi i nuovi miglioramenti della release 3.2 dell’UC Advanced:
– Disponibilità dell’UC Advanced Mobile per smartphone BlackBerry su BlackBerry App World
– L’applicazione UC Advanced Mobile estende le comunicazioni aziendali Mitel a tutti gli utenti di smartphone BlackBerry.
– Estensione dei servizi tramite localizzazione con GPS e Bluetooth e mantenimento degli investimenti dei clienti.
– Display di presenza ricco di informazioni e di facile programmazione sui telefoni IP Mitel 5312, 5324, 5320, 5330, 5340, 5360 che consente agli utenti di modificare i tasti di chiamata personali e verificare lo stato dei colleghi quando si utilizza il Mitel Communications Director (MCD).
– Ricerca “bar mode” con funzionalità avanzate, per una maggiore efficienza e un ridotto ingombro del desktop.