Arriva in Italia il BlackBerry ideale per le esigenze delle piccole e medie imprese

Research In Motion (RIM) annuncia il lancio del BlackBerry Curve 3G per il mercato italiano.

L’ultimo nato della fortunata serie BlackBerry Curve è uno smartphone semplice da usare ma allo stesso tempo veloce e potente, la scelta perfetta per il piccolo e medio imprenditore alla ricerca dello strumento migliore per coniugare al meglio le esigenze della vita lavorativa e personale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il BlackBerry Curve 3G presenta una comoda tastiera full-QWERTY che permette una scrittura veloce e accurata, il trackpad ottico per una navigazione fluida, il GPS e il Wi-Fi integrati, così come i tasti multimediali dedicati, per l’accesso immediato alla musica in movimento. Il nuovo smartphone presenta anche una fotocamera con l’opzione di registrazione video e uno slot microSD/SDHC che supporta schede fino a 32GB di memoria per il salvataggio dei file multimediali.

In un mercato come quello italiano, fortemente caratterizzato dalla presenza di piccole realtà aziendali e studi professionali dinamici e impegnati su più fronti, è forte la necessità di poter avere allo stesso tempo un controllo tempestivo su diverse attività contemporaneamente, e rimanere in contatto costante con i colleghi e gli stakeholders. La possibilità di avere rapidamente a disposizione risposte soddisfacenti per la propria clientela, così come gestire al meglio le principali attività di business, risultano essere esigenze primarie e fondamentali.

Le soluzioni BlackBerry offrono a queste realtà una serie completa e personalizzata di strumenti a supporto dei professionisti e delle piccole e medie imprese che possono, così, gestire e far crescere ovunque il proprio business in modo più veloce, produttivo ed efficace. Grazie alla tecnologia Push, le comunicazioni via email e BlackBerry Messenger (BBM) avvengono in tempo reale; l’accesso immediato al calendario, ai contatti e ai messaggi, così come la condivisione delle attività, l’accesso remoto ai documenti e il tracking in tempo reale delle attività sui clienti, rendono il BlackBerry il catalizzatore della vita aziendale. Non ultima, la semplicità della configurazione del servizio come dell’interfaccia degli smartphone, riducono al minimo l’impegno da parte delle aziende per le attività legate all’infrastruttura IT.

Leggi anche:  La fine del firewall standaloned

In occasione dell’annuncio del BlackBerry Curve 3G per il mercato italiano verrà attivato un servizio online di Help Desk BlackBerry in partnership con Confapi Milano, l’associazione delle piccole e medie imprese delle province di Milano, Monza e Brianza, Lodi e Pavia, dedicato a tutte le piccole e medie imprese italiane interessate all’adozione di BlackBerry e utile per la risoluzione di eventuali problemi tecnici su soluzioni BlackBerry già adottate.

Il servizio online di assistenza agli utenti, curato da Confapi Milano con il supporto di RIM, sarà disponibile per 1 mese, a partire dal 20 settembre 2010, e per accedervi basterà collegarsi al sito dell’associazione http://www.confapimilano.it/