Secondo alcuni rumors l’azienda sarebbe pronta ad offrire smartphone al di sotto dei 200 euro per cercare il rilancio partendo dal basso
Sia chiaro, il fondo non è ancora stato toccato ma manca poco. Per evitarlo la canadese BlackBerry sarebbe in procinto di realizzare una serie di smartphone di fascia medio-bassa per raggiungere una fetta di utenti decisamente più ampia. Presente al Consumer Electronic Show di Las Vegas John Chen, CEO di BlackBerry, ha spiegato come l’azienda si aspetti un rialzo del fatturato da qui ad un anno e mezzo, altrimenti la chiusura diverrà più che probabile.
Nuovi obiettivi
A questo punto il nuovo concorrente da sconfiggere non è più l’iPhone 5S o il Galaxy S4 ma tutta la serie di device di fascia media prodotti dai big del settore tra cui proprio Samsung, LG e così via. La proposta di uno smartphone economico permetterà di mantenere alcuni “must” di BlackBerry sia a livello hardware che software. Tra questi una tastiera fisica QWERTY e il servizio di messaggistica BB Messenger, da qualche mese approdato anche su iOS e Android.