BlackBerry lancia il suo Twitter: BBM Channels

Il servizio di messaggistica istantanea made in Canada si fa globale e vede l’arrivo di Channels, concorrente di Twitter

Non si può dire che BlackBerry non ce la stia mettendo tutta. Se i prodotti hardware non hanno riscontrato il successo che ci si aspettava, ora il vendor canadese cerca maggior gloria nel comparto app, da sempre territorio di Apple e Android. Meno di un mese fa BlackBerry aveva lanciato l’app BBM proprio per iOS e Android, con lo scopo di allargare il suo pubblico di utenti al di là dei soliti clienti, cercando di agganciare l’interesse dei non-BlackBerry. 

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Update per BlackBerry Messages

Oggi l’azienda ha lanciato un’importante novità per BBM su piattaforma BlackBerry, update che speriamo di vedere presto anche nella versione dell’app per altri dispositivi. Dopo aver scaricato l’ultima versione di BBM, si vedrà apparire la sezione Channels, in beta dallo scorso maggio e non disponibile a tutti, con la possibilità di seguire e sottoscrivere gli aggiornamenti di account personali e canali di brand dedicati.

Il perchè del lancio

L’avvento di un tale aggiornamento va visto in una duplice ottica. Da un lato rappresenta un modo ulteriore per svecchiare contenuti e forme e darsi maggiormente al trend social; dall’altro si tratta di una mossa che permetterà a BlackBerry di monetizzare il proprio servizio BBM nei confronti di marchi e aziende che desiderano pubblicare annunci mirati sulla piattaforma, proprio come fa Twitter con i suoi tweet sponsorizzati.

Leggi anche:  AI For Inclusion: Microsoft e Politecnico di Milano insieme per l’accessibilità e l’inclusione