Microsoft a Startup Italia Open Day: un aiuto concreto all’imprenditorialità e ai giovani in Italia

In occasione del secondo Open Day, Microsoft entra a far parte di Italia Startup come socio sostenitore grazie al programma BizSpark, un’iniziativa globale di Microsoft nata nel 2008 e pensata per supportare la crescita e accelerare il successo degli imprenditori e delle startupSono oltre 45.000 le startup in tutto il mondo che aderiscono al programma BizSpark, di cui 10.000 che hanno già completato il percorso di 3 anni che copre la durata. In Italia, sono già un migliaio le aziende che hanno aderito a BizSpark.

“Siamo particolarmente felici dell’ingresso di Microsoft nell’iniziativa Italia Startup attraverso il programma BizSpark che offre un aiuto concreto a tutti coloro che desiderano creare una nuova impresa, facendo dell’innovazione tecnologica un vero elemento di forza. Con questa partnership con Microsoft mettiamo a disposizione gratuitamente di tutte le start up focalizzate sullo sviluppo software tutte le risorse tecnologiche e consulenziali per realizzare nuove soluzioni di successo”, ha dichiarato Riccardo Donadon di Startup Italia e Fondatore di H-Farm.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il programma BizSpark offre gratuitamente un concreto sostegno all’imprenditorialità giovanile e alla creazione di nuove iniziative di business. Microsoft opera con investitori e finanziatori che fanno parte della propria rete di 2.300 partner BizSpark globali, oltre che con enti pubblici, istituzioni accademiche e incubatori, per aiutare a identificare e reclutare i membri del programma.

Una volta entrate a far parte del programma, le startup possono usufruire, senza alcun costo, del software Microsoft e della tecnologia di Microsoft nella Cloud, di competenze in campo tecnico e di business, di visibilità sul mercato, così come dell’accesso all’ecosistema delle startup gia’ aderenti al programma BizSpark. Microsoft crea così relazioni a lungo termine e offre un valore maggiore alle nuove aziende.

Leggi anche:  SB Italia acquisisce Doxinet