Bing si tinge di giallo e si aggiorna

Bing cambia logo e aggiunge due funzioni Page Zero per il supporto alla ricerche e Pole Position per avere contenuti personalizzati sempre a portata di mano

Microsoft, che paga chi sostituisce un iPad con un Surface, ha completato la gamma di colori del quadrato che compone il suo marchio: blu per Windows, rosso per Office, verde per Xbox e l’ultimo in ordine di tempo giallo per Bing. Il motore di ricerca di Redmond, che tradurrà in automatico i tweet, cambia logo e diventa maggiormente integrato non solo con gli altri servizi ma anche con i dispositivi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il nuovo Bing

Bing supporta una nuova funzione chiamata Page Zero, che permette di ottenere informazioni ancora prima di aver completato la ricerca e fornisce dei suggerimenti che si autocompletano in stile Google.  La nuova area Pole Position posta sopra la barra di ricerca mostrerà i contenuti ritenuti più importanti per l’utente come ad esempio la situazione meteo di una data città o gli aggiornamenti di status sui vari social network. Infine presto arriverà l’integrazione con Cortana, il nuovo assistente personale di Micrososft ispirato al personaggio di Halo.

“Questo design è come un nuovo framework per colori, font, spazi e altre cose di questo genere.” – ha spiegato Lawrence Ripsher, design lead della divisione Bing’s User Experiences – “Avendo effettuato un redesign da zero, siamo nella posizione di poter modificare e migliorare ognuna di queste variabili, indipendentemente o insieme. Man mano che la gente si abituerà a una nuova versione, più fresca e affascinante visivamente, potremo continuare a costruire su queste basi.”

Leggi anche:  Officine Maccaferri punta sull'IoT e acquisisce Nesa