Bing cambia logo e aggiunge due funzioni Page Zero per il supporto alla ricerche e Pole Position per avere contenuti personalizzati sempre a portata di mano
Microsoft, che paga chi sostituisce un iPad con un Surface, ha completato la gamma di colori del quadrato che compone il suo marchio: blu per Windows, rosso per Office, verde per Xbox e l’ultimo in ordine di tempo giallo per Bing. Il motore di ricerca di Redmond, che tradurrà in automatico i tweet, cambia logo e diventa maggiormente integrato non solo con gli altri servizi ma anche con i dispositivi.
Il nuovo Bing
Bing supporta una nuova funzione chiamata Page Zero, che permette di ottenere informazioni ancora prima di aver completato la ricerca e fornisce dei suggerimenti che si autocompletano in stile Google. La nuova area Pole Position posta sopra la barra di ricerca mostrerà i contenuti ritenuti più importanti per l’utente come ad esempio la situazione meteo di una data città o gli aggiornamenti di status sui vari social network. Infine presto arriverà l’integrazione con Cortana, il nuovo assistente personale di Micrososft ispirato al personaggio di Halo.
“Questo design è come un nuovo framework per colori, font, spazi e altre cose di questo genere.” – ha spiegato Lawrence Ripsher, design lead della divisione Bing’s User Experiences – “Avendo effettuato un redesign da zero, siamo nella posizione di poter modificare e migliorare ognuna di queste variabili, indipendentemente o insieme. Man mano che la gente si abituerà a una nuova versione, più fresca e affascinante visivamente, potremo continuare a costruire su queste basi.”