Forte di una trentennale esperienza, il manager avrà il compito di coordinare le attività commerciali rivolte al canale di EMC
A conferma della sempre più forte attenzione dedicata al proprio canale di vendita, EMC annuncia la nomina di Bernardo Palandrani a Director Partner Sales per l’Italia. Il manager avrà la responsabilità di gestire la strategia e i programmi di EMC rivolti ai partner di canale, incrementando le sinergie sul territorio e garantendo sempre il massimo supporto allo sviluppo di soluzioni ICT innovative per le aziende di tutte le dimensioni.
Il ruolo del canale è fondamentale per EMC, come lo stesso Joe Tucci, CEO dell’azienda, ha messo fortemente in evidenza nel corso dell’ultimo EMC World. E l’Italia in questo senso non fa eccezione: una parte importante del successo italiano dell’azienda risiede proprio nella capacità strategica di espansione e rafforzamento del canale attraverso i propri partner. Questo grazie al forte investimento di EMC, volto ad espandere la presenza aziendale sul mercato ed a rispondere alle richieste di go-to-market in tutti i segmenti, iniziative ulteriormente rafforzata dal neonato programma Enterprise Select per i partner.
“Accogliamo con particolare entusiasmo l’ingresso nella nostra squadra di Bernardo Palandrani in una posizione per noi fondamentale, sicuri di poter raggiungere insieme obiettivi sempre più ambiziosi” ha dichiarato Marco Fanizzi, Regional Country Manager di EMC Italia. “Il canale per EMC riveste un’importanza fondamentale perché ci consente di massimizzare e indirizzare in modo capillare sul territorio il valore delle nostre soluzioni, lavorando in sinergia con partner e clienti finali. La nomina di Palandrani va proprio in questa direzione, con l’obiettivo di rafforzare questo importante aspetto del business di EMC”.
“È nostra volontà”, prosegue Fanizzi, “continuare a incrementare il numero di partner a valore, definendo al contempo strumenti e metodologie di alto livello che possano mettere a loro disposizione d le competenze, il supporto e la presenza necessari a garantire un rapporto sempre più produttivo con le aziende clienti”.
“Come ogni organizzazione, anche i partner di canale si trovano ad affrontare un mercato davvero competitivo. E per farlo con successo devono poter contare sul supporto di vendor in grado di comprenderne le esigenze ed offrire loro soluzioni adeguate”, commenta Bernardo Palandrani. “EMC punta con forza sul canale, con prodotti, programmi ed iniziative dedicati, e soprattutto con una visione di insieme davvero unica sul mercato. Le opportunità sono veramente molto importanti: darò il mio contributo senza riserve per lavorare assieme ai nostri partner e raggiungere insieme mutua crescita e profittabilità.”
Bernardo Palandrani conta un’esperienza trentennale nel settore ICT, a livello nazionale e internazionale. Arriva in EMC dopo dodici anni trascorsi in Symantec, nel corso dei quali ha ricoperto diverse posizioni nei team commerciali e di canale, arrivando infine a ricoprire il ruolo di Commercial & Channel Sales Director Italy con responsabilità delle attività sia di canale sia delle alleanze. In precedenza, Palandrani ha ricoperto diversi ruoli commerciali presso Storagetek, Intergraph e Ocè Italia.