Ben Fathi nuovo Chief Technology Officer di VMware

Fathi porterà in VMware i suoi oltre 30 anni di esperienza nell’innovazione

VMware annuncia la nomina di Ben Fathi a nuovo Chief Technology Officer. Fathi è in VMware dal 2012 e, prima del nuovo incarico, è stato Senior Vice President della divisione R&D. Fathi riporterà direttamente a Pat Gelsinger, CEO di VMware.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Poiché continuiamo a semplificare la complessità IT in tutto il data center dei nostri clienti, è fondamentale per noi poter contare su persone come Ben Fathi per mantenere un focus sull’innovazione combinato con prodotti di alta qualità,” ha commentato Pat Gelsinger. “Sono molto contento della nomina di Ben a nuovo CTO e sono sicuro che guiderà lo sviluppo di soluzioni e programmi innovativi e che collaborerà con la comunità accademica, apportando un contributo fondamentale alla nostra comunità di ricerca e sviluppo nei prossimi anni.”

Fathi vanta più di 30 anni di esperienza nell’industria IT, in particolare nello sviluppo di sistemi operativi. Nel precedente ruolo di Senior Vice President R&D di VMware, Fathi ha guidato i team responsabili dei prodotti core di VMware e dell’innovazione delle soluzioni verso nuovi livelli di scalabilità, performance e affidabilità.

Prima di entrare in VMware, Fathi è stato Senior Vice President di Cisco e si è occupato di sistemi operativi e protocollo networking. Precedentemente, ha ricoperto diversi ruoli in Microsoft per 12 anni, fra cui, più recentemente, quello di Corporate Vice President of Developement per la Divisione Windows.

Fathi ha conseguito una laurea in discipline scientifiche e un master in informatica, oltre a una laurea in psicologia all’Università del Massachusetts.

Prima di Fathi, la carica di CTO di VMware è stata ricoperta da Steve Herrod dal 2008 al 2013.

Leggi anche:  Verso la nuova Europa? Forum in Masseria 2024, prospettive economiche e politiche per l’Italia