Banjo ha annunciato il passaggio alla versione 3.5, che integra nuove funzionalità, per migliorare sempre di più la scoperta di luoghi d’interesse per gli utenti
La versione 3.5 comprende:
– Nuova interfaccia, pensata per facilitare la ricerca di luoghi ed eventi suddivisi per categorie (sport, musica, ecc);
– Possibilità di selezionare le interazioni per tipo di feed o foto
– Eventi ordinati in ordine cronologico, molto più semplici da consultare
– Integrazione di video tra i feed aggregati
– Possibilità di vedere contenuti riferiti ad eventi passati
“Banjo punta a diventare, rispetto al concetto di location, quello che rappresenta oggi Google per la search.” Ha affermato Damien Patton, founder e CEO di Banjo. “Analizzando costantemente il comportamento dei nostri iscritti, ormai 5 milioni in quasi 200 Paesi, ci siamo accorti che Banjo viene utilizzato sempre di più come una sorta di guida TV per individuare, nella vita reale, eventi culturali, sportivi e fatti di cronaca in tutto il mondo. Partendo da questa constatazione abbiamo deciso di adeguare l’interfaccia di ricerca ed aggiungere nuove funzionalità che migliorassero notevolmente la user experience nel momento in cui l’utente vuole sentirsi parte di un evento importante, senza necessariamente trovarsi là”.
L’Italia costituisce uno dei primi 5 mercati per diffusione dell’app e rapidità di crescita della sua community: con una diffusione capillare su tutto il territorio, attraverso gli aggiornamenti postati dai propri contatti, Banjo permetterà di scoprire in tempo reale e per tutta l’estate concerti, eventi sportivi, feste tradizionali in tutta Italia e ritrovare amici che si trovano nelle stesse località.