I Social Media nel B2B: SAP ne parla alla Social Media Week

Un workshop dedicato esplora il mondo digitale in ottica B2B

SAP Italia partecipa insieme a Freedata Labs alla Social Media Week, l’appuntamento con i social network e le tecnologie digitali che si terrà a Torino dal 24 al 28 settembre, interrogandosi sulle potenzialità dei social media in contesti business-to-business all’interno del workshop “Fare Social Media Marketing nel B2B: si può?” (26 settembre ore 15:00, presso BLAH BLAH – Via Po 21, Torino).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le nuove tecnologie sono oggi parte integrante della vita quotidiana delle persone anche nel loro rapporto con le aziende, per le quali i social network diventano un canale fondamentale tramite cui interagire e coinvolgere i consumatori. Se questo risulta immediatamente chiaro e consolidato in ambito consumer, sempre più spesso ci si chiede quali possano essere le applicazioni concrete dei social network in contesti B2B e per piccole e medie imprese.

Anche nell’ambito business-to-business, infatti, è fondamentale riuscire a stabilire relazioni e legami con i clienti, i partner, prospect e i decisori finali d’acquisto. La distinzione tra B2C e B2B sui social media tende, così, ad affievolirsi per lasciare spazio a una categoria nuova, che SAP identifica con il termine B2P, ovvero business-to-people. In questo contesto, la scelta di un’azienda di aprirsi ai social media comporta un processo di trasformazione che deve coinvolgerla nella sua interezza. Un’evoluzione in cui il social media marketing passa dall’aiutare l’azienda a vendere, ad aiutare il cliente a comprare.

Il workshop sarà, dunque, l’occasione per discutere e confrontarsi su questi temi e raccontare il caso di SAP Italia come storia di successo nell’utilizzo strategico delle piattaforme di social networking a sostegno degli obiettivi di business.

Leggi anche:  Fandom, la community di appassionati abbraccia l’IA generativa