Avnet annuncia una nuova linea di prodotti entry level per lo storage e la protezione dei dati di EMC

Avnet Technology Solutions annuncia la disponibilità di due nuovi prodotti EMC: il nuovo storage array entry level VNXe 3200 e il nuovo sistema storage di protezione e deduplica Data Domain DD2200, di classe enterprise ma pensato appositamente per le medio imprese, anche nel prezzo

Entrambi i prodotti presentano caratteristiche elevate di semplicità, efficienza, affidabilità e sicurezza. Sono stati progettati per integrarsi con qualsiasi applicazione e in tutti gli ambienti virtuali, sia VMware che Microsoft; Data Domain DD2200 si integra inoltre in maniera ottimale con i sistemi nativi Oracle e SAP.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

VNXe 3200 valorizza al massimo le potenzialità della memoria Flash, è tre volte più efficiente e supera in termini di potenza e facilità d’uso le precedenti soluzioni VNXe, garantisce l’autotiering e inoltre, le tecniche di thin provisioning e deduplica dei file riducono sino al 50% i requisiti di capacità. Data Domain DD2200 permette un livello di deduplica tale da ridurre i requisiti necessari per la protezione dello storage da 10 a 30 volte.

Ambedue i prodotti sono ‘Partner Only’ e sono supportati dall’EMC Business Partner Program, che offre un set completo di materiale collaterale, bundle Express Solution e architetture di riferimento VSPEX, per semplificarne gli ordini, la vendita e l’assistenza. Inoltre, essi rientreranno nel programma Altitude, nato dalla collaborazione tra Avnet ed EMC, che ha l’obiettivo di promuovere le soluzioni di storage e backup per le piccole e medie imprese. ‘Altitude’ mette a disposizione dei partner un tool online di configurazione che serve a elaborare quote ad hoc dei prodotti EMC in totale autonomia. Il configuratore è accessibile direttamente dal sito web di Avnet, disponibile 24×7 e consente di ottimizzare i tempi nella stesura dei preventivi.

Leggi anche:  Il mercato del printing in Italia: verso la ripresa con nuove opportunità di crescita

“Con le nuove soluzioni entry level di EMC, si vuole garantire una risposta pronta alle sempre più pressanti esigenze di consolidamento delle infrastrutture di backup e archiviazione che hanno la maggior parte delle PMI in Italia”, commenta Marco Taluzzi Channel Development & Services Manager di Avnet TS Italia. “Si tratta di soluzioni Partner Only e per questo veicolabili sul mercato solo attraverso i partner, attribuendo quindi un ruolo fondamentale al canale. Con il nostro portale Altitude, desideriamo supportare i nostri rivenditori, garantendo tempi di risposta ridotti al minimo e un approccio al business snello e vincente.”

I sistemi VNXe e Data Domain sono particolarmente efficienti perché immagazzinano e proteggono i dati consentendo un notevole abbattimento dei costi in termini di $/IOPS and $/GB (velocità operativa e capacità di gestione dati) e assicurano livelli eccellenti di protezione delle applicazioni e di integrità dei dati.