Avaya espande la business collaboration per le piccole e medie imprese

La nuova release Avaya IP Office 6.1 migliora la user experience, riduce i costi e il tempo per l’istallazione del software del 75%

Avaya ha annunciato la nuova release di Avaya IP Office, il fiore all’occhiello per la comunicazione aziendale delle piccole e medie imprese (PMI). Avaya IP Office Release 6.1 permette di incrementare la business collaboration e il servizio al cliente migliorando la facilità d’uso e la produttività dei lavoratori delle PMI, garantendo un significativo incremento dell’efficienza nel business.

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Avaya IP Office si distingue per i suoi benefici nel total costo of ownership TCO, garantendo un risparmio di circa il 25% per quanto concerne l’acquisto e i costi se confrontato con un prodotto della concorrenza. La nuova versione di Avaya IP Office estende i benefici nel TCO grazie all’istallazione con un semplice DVD contenente il sistema operativo Linux basato su standard Open Source e le applicazioni necessarie per la comunicazione. Le applicazioni di IP Office e il sistema operativo hanno bisogno di essere installati una sola volta con un DVD.

Questo nuovo approccio permette di ridurre i tempi per installare il software di circa il 75% risparmiando tempo e semplificando il processo di installazione. Inoltre, se confrontato con altri sistemi operativi, Linux non richiede licenze di utenza, semplificando ancora di più il processo di installazione.

Ecco altri nuovi prodotti presentati oggi:

Avaya One-X Portal per IP Office: la soluzione è un’interfaccia dinamica e web-based che permette le comunicazioni dal desktop verso i colleghi fuori ufficio, verso i cellulari e i numeri interni. Il nuovo design dell’interfaccia è perfettamente customizzabile con applicazioni e widget drag&drop. L’applicazione, che permette agli utenti di gestire le chiamate i messaggi istantanei e le e-mail da un portale accessibile da PC, permette ora agli utenti di posizionare i widget (come, per esempio, directory, tastierino per chiamate ecc.) ovunque vogliano sul desktop e di personalizzarlo con il nome dell’azienda.

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Contact center reporting incrementato: ora le piccole e medie imprese possono misurare il successo di una campagna rivolta ai propri clienti grazie ad un sistema di business intelligence basato sulla localizzazione che analizza tutte le chiamate che confluiscono in un contact center e le inserisce su una mappa geografica. Questa funzione permette una visualizzazione del volume dell’interazione con i clienti in base a dove si trovano.

Opzioni Video migliorate: Avaya IP Office espande le possibilità di video conferenza, superando di gran lunga le capacità dei telefoni Softphones e offrendo ora la possibilità di svolgere videoconferenze in HD fino a quattro partecipanti. Inoltre, Avaya IP Office permette di integrare le videoconferenze con un telefono SIP fornito da terza parte.

Multi-site Management: gli imprenditori a capo delle piccole e medie imprese possono gestire diverse sedi dei propri uffici grazie ad un’unica interfaccia. Questa funzione richiede un semplice log-in per visualizzare e gestire i diversi parametri delle comunicazioni (come ad esempio le possibili azioni degli utenti e la distribuzione di chiamate a diversi utenti) localizzati fino a 32 diverse aree o sistemi periferici.

Avaya è leader mondiale per le piccole e medie imprese, fornendo soluzioni d’eccellenza per il profitto e per la condivisione delle Line share. Con Avaya IP Office 6.1, l’azienda accelera le unified communication e le tecnologie di contact center nel mercato delle piccole e medie imprese, offrendo soluzioni che contengono sia i costi sia i tempi.

Questo aiuta le piccole e medie imprese nell’essere più efficiente contenendo i costi. Secondo una recente indagine tra le piccole e medie imprese più del 61% delle PMI è convita che la tecnologia è la chiave per stare al passo con la concorrenza del mercato, più del 54% inoltre crede che le soluzioni che portano ad un effettivo risparmio siano un driver fondamentale per l’adozione delle nuove tecnologie.

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“La nostra visione è portare tutte le enormi capacità per la collaborazione dei grandi business alle PMI, senza ulteriore complessità”, ha commentato Anthony Bartolo, Avaya General Manager per le comunicazioni PMI. “Con l’ultima release di Avaya IP Office, stiamo continuando verso questo obiettivo, mentre introduciamo nuovi livelli di efficienza dei costi e nei costi totali di possesso che portano a nuovi risparmi di risorse grazie alle comunicazioni avanzate”.

“La Release 6.1 di IP Office fornisce ai nostri system integrator partner svariate nuove caratteristiche in grado di far risparmiare molto tempo”, ha commentato Maurizio Lavagna, Direttore Vendite di Fiore. “Il tempo è denaro quando si devono installare, aggiornare e mantenere i sistemi di una larga base clienti. Quest’ultima Release arricchisce IP Office di nuove caratteristiche ancora più interessanti per le piccole e medie imprese ma, in parallelo, mantiene la facilità di gestione e vendita del sistema.

Avaya è il vendor leader di tecnologia mirata al settore della PMI, quindi è in grado di interpretare al meglio le sfide e le necessità di questo mercato in frenetica evoluzione e di sviluppare le risposte più adeguate. Dal punto di vista di un distributore, è evidente che l’informazione che Avaya tiene in maggiore considerazione è il feedback dei system integrator partner su ciò che è realmente utile per le PMI”.