Avaya ha annunciato i cambiamenti che saranno apportati al suo programma di canale Avaya Connect, nell’ottica di un miglioramento continuo delle competenze dei propri Partner nel risolvere con successo le sfide di business dei loro clienti attraverso le tecnologie Avaya Collaboration
I cambiamenti del programma aiuteranno i Partner a differenziarsi sul mercato contribuendo a dare una customer experience end-to-end di elevata qualità.
L’evoluzione del programma per i Partner – Avaya Connect – include le revisioni dei requisiti per il conseguimento del livello Silver, Gold e Platinum e l’introduzione di sei nuove categorie di Solution Expert per le aree: enterprise unified communication e contact center, midmarket unified communication e contact center, networking e video. Per ottenere il titolo di Solution Expert in una qualsiasi di queste aree, i partner dovranno acquisire le credenziali in vendita e progettazione, raggiungere determinati livelli di fatturato come prova della loro esperienza, e dimostrare la soddisfazione del loro cliente. I livelli Silver, Gold e Platinum saranno determinati in base al numero di tipologie di Solution Expert conseguiti da ciascuna società Partner.
Le modifiche apportate al programma renderanno più facile al Partner Avaya raggiungere un livello superiore per il modello di business prescelto, e distinguersi in base alla propria competenza. Altamente flessibile, il programma sostiene sia i modelli di vendita di tipo capex e di tipo opex, permettendo ai partner di supportare soluzioni premise, modelli cloud e cloud ibridi. Inoltre, i partner potranno anche adottare un approccio ‘stack completo’ per il portafoglio di soluzioni Avaya, oppure concentrarsi su una particolare area come il networking o i contact center, oltre a poter differenziare le proprie competenze e ottenere benefici finanziari per la propria area di soluzioni.
Le modifiche al programma entreranno in vigore dal 1° ottobre 2014, che è l’inizio nel nuovo anno fiscale di Avaya (2015).Questo consentirà ai partner un anno di transizione durante il quale potranno ampliare i loro livelli di certificazione in base alle attuali o nuove esigenze.
“Le sfide aziendali richiedono la competenza di un partner di fiducia che comprenda come la tecnologia possa essere applicata per raggiungere i risultati di business desiderati. È raro che un cliente richieda un prodotto singolo e isolato. Le modifiche del programma Avaya Connect indirizzano ciò che noi, come fornitore, dobbiamo fare per incoraggiare il canale a sviluppare competenze e a contribuire alla massima soddisfazione delle esigenze dei clienti, e come ricompensarlo per questo risultato.”
Andy Litherland, vice president, European Channels, Avaya: “Crediamo che quando si migra verso un programma che si basa su competenze e valori e non solo sul fatturato, si crea un elemento di differenziazione competitiva basata sulla competenza del partner. La trasformazione del volume-to-value premia i partner che si stanno allineando con le strategie di crescita e i prodotti strategici di Avaya nei settori networking, video e sicurezza.”