Il corporate dealer, promosso a pieni voti nella selezione periodica indetta dal vendor per verificare la pro attività dei partner di canale sul mercato, annuncia nuovi servizi di supporto per sostenere la diffusione delle soluzioni gestionali Microsoft dedicate al mondo delle Pmi
Asystel Business Solution, società parte della capogruppo Asystel holding e specializzata nell’implementazione di progetti basati sulla piattaforma Microsoft Dynamics Nav, ufficializza il rinnovo della partnership con Microsoft Corporation con l’estensione del target clienti alle piccole e medie imprese italiane.
In occasione dell’ultimo kick off dei partner Dynamics, Asystel Business Solution è stata riconfermata da Microsoft tra i partner mondiali dell’indiretta più performanti rispetto alla piattaforma Dynamics Nav, scesi, nel corso dell’esercizio 2010-2011, dal numero di 130 agli attuali 30.
La principale novità dell’accordo commerciale siglato tra le due società riguarda la focalizzazione sul mercato delle Pmi, che potranno usufruire di un’offerta tecnologica e di una suite di servizi di assistenza, consulenza e supporto appositi per le specifiche esigenze di questo target.
La proposta verticalizzata di Asystel Business Solution, in particolare, farà riferimento a sei soluzioni dedicate: ASY4Job (produzione su commessa cliente) ASY R&V (produzione rubinetti e valvolame) NAV Rental (noleggio e vendita beni e servizi) Asy Bridge (integrazione tra Dynamics NAV e tesoreria anticipata) Asy BI (ambiente di analisi del business su piattaforma Microstrategy) Asy Mail (gestione invii automatici di documenti gestionali via mail).
Altrettanto articolata l’offerta dei servizi, che si baserà sul supporto globale all’azienda cliente rispetto alle infrastrutture software e hardware, alla consulenza prestata in ottica di integrazione tra progetti e prodotti che risiedono su piattaforme differenti e allo sviluppo di processi di monitoraggio dei sistemi informativi.
Emanuela Verzeni, direttore commerciale di Asystel Spa e di Asystel Business Solution, ha così commentato il rinnovo dell’intesa con Microsoft: ‹‹La nuova politica commerciale intrapresa da Microsoft per sostenere il business legato alla diffusione delle proprie soluzioni di Erp sceglie di premiare i partner più proattivi sul mercato, quelli che non guardano solo al fatturato, ma che badano anche alla crescita, nel tempo, del parco clienti.
Asystel Business Solution ha contribuito al raggiungimento dell’obiettivo, portando a sessanta il numero dei propri clienti italiani della piattaforma Nav e accedendo, per questo, al supporto marketing e agli asset per la fase di pre vendita che spettano ai trenta partner selezionati dal vendor come strategici per l’offerta di soluzioni gestionali. Per noi, si tratta di risorse di grande importanza, fondamentali per aumentare l’appeal del nostro marchio sulle piccole e medie imprese, un target su cui punteremo con decisione nel corso del 2011››.