La società guidata dal presidente Antonio Caserta comunica la propria nomina al ruolo di centro di sperimentazione per l’infrastruttura Hp Converged Storage. Da gennaio operativi due Competence Centre a Milano e a Roma
Asystel, società attiva dal 1982 nella fornitura di soluzioni e servizi inerenti i settori informatici della sicurezza, dell’outsourcing & Fleet Management, della collaboration & communication, dei data center e delle infrastrutture di storage e networking, è lieta di annunciare la propria nomina nel ruolo di Competence Center per le tecnologie di storage di Hp.
L’azienda milanese è già membro del programma di canale Hp ExpertOne, che la multinazionale americana riserva ai dealer maggiormente proattivi nell’offerta commerciale e che ha l’esplicito obiettivo di rafforzare e di aumentare la capacità delle terze parti di mettere a disposizione degli utenti servizi a valore aggiunto correlati all’offerta delle tecnologie It.
Grazie alla nuova intesa raggiunta con Hp, dunque, a partire dalla data odierna Asystel potrà rendere operativi, nelle sedi di Milano e di Roma, due centri di sperimentazione, da adibire all’illustrazione ai propri clienti delle caratteristiche e delle funzionalità dell’infrastruttura storage Hp Converged Storage.
Nella fattispecie, focus dell’intesa sottoscritta tra le due società è la possibilità di allestire, all’interno dei Competence Center, delle aree demo dedicate ai sistemi Hp 3Par, attraverso cui le aziende possono procedere a una riorganizzazione della gestione del datacenter puntando sulla riduzione dei costi di acquisizione del 50% rispetto agli standard del mercato, sull’aumento dell’efficienza delle operazioni legate allo storage dati del 10% e sul ricorso a un’architettura tecnologica multi tenant.
Francesco Lacerra, Hp server storage networking channel and Smb sales manager per l’Italia, commentando l’elezione di Asystel tra i propri Competence Center, ha dichiarato: “Sfruttando un calendario di eventi, seminari e lab hands-on che Asystel mette a disposizione all’interno dei Competence Centre, i clienti avranno modo di sperimentare l’efficienza e l’adattabilità alle varie esigenze dell’Hp Converged Storage, con particolare riferimento alla nuova tecnologia Hp 3Par Storage”.
Emanuela Verzeni, direttore commerciale di Asystel, ha aggiunto: “L’obiettivo primario di una terza parte è essere vicina all’utente delle soluzioni, quali che siano le sue necessità. In questo momento, poi, la priorità condivisa è di individuare strategie e metodi per far fruttare gli investimenti, spingendone al massimo la reddittività. In un simile contesto, la competenza e la flessibilità delle risorse umane impiegate all’interno dei Competence Centre di Milano e di Roma può fare davvero la differenza”.